IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioLa Tessera del Tifoso obbligatoria per lo stadio in trasferta dal 2010
Questa notizia si trova quiCalcioLa Tessera del Tifoso obbligatoria per lo stadio in trasferta dal 2010

La Tessera del Tifoso obbligatoria per lo stadio in trasferta dal 2010

pubblicità

 

[15/08] E' stato ribadito oggi dal ministro Maroni in una giornata dedicata al Comitato per l'ordine e la sicurezza: "Tutte le società  di calcio dovranno garantire obbligatoriamente il rilascio della tessera del tifoso. Entro il 31 dicembre in ciascun settore degli stadi dovranno essere previste corsie dedicate più veloci, una sorta di viacard, per chi la ha tessera dal tifoso. Le società  stesse potranno vendere o cedere biglietti nei settori ospiti solo a chi ha la tessera del tifoso. Chi non ce l'ha non potrà  seguire la squadra in trasferta".

 

Quindi norme rigorose ma vie di accesso preferenziali per chi ha la tessera. E chi ha l'abbonamento? "Chi ha l'abbonamento ma non la tessera dovrà  sottostare a controlli molto più rigorosi" ha ribadito il ministro.

La tessera del tifoso è uno strumento già  adottato all'estero con buoni risultati per l'ordine pubblico e per la sicurezza negli stadi. Aumenta, inoltre, il senso di responsabilità  e di appartenenza del tifoso alla società  dandogli una etichetta di ufficialità .

Dettaglio non trascurabile, questa card non potrà  essere rilasciata a soggetti che si sono già  distinti per reati da stadio. Per ottenere la tessera, infatti, ogni tifoso dovra' fare richiesta al club di appartenenza. La tessera arriverà  dopo  il nulla osta della Questura che valuterà  se la persona non ha precedenti per fatti violenti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img