IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

La nuova giovinezza dei Lego

pubblicità

La nuova giovinezza dei Lego

Ogni tanto (anzi, ammettiamolo: con l’arrivo delle ferie…) questa rubrica lascia spazio a un momento di svago che i “puristi” del gioco potrebbero perfino non apprezzare (criticate pure, così almeno so che avete letto, carissimi…).

Ma – a parere mio – se non si tratta di maniacalismo/singolarismo/solodadismo o altri neologismi a caso, variare è necessario.

Quindi, per questo inizio di estate, mettiamo da parte dadi a facce variabili, carte di qualsiasi forma e colore, miniature in legno, plastica, avorio, oro e dedichiamoci semplicemente al mattoncino più famoso dell’universo.

Non servirebbe nemmeno nominarlo, ma chiaramente stiamo parlando dell’eterno Lego che, complice una serie azzeccatissima di partnership (qualcuno ha detto Star Wars? Qualcuno ha detto Batman?) sta vivendo la sua millesima giovinezza anche in Italia.

Per questa estate, National Geographic Kids e Lego hanno stretto una clamorosa alleanza, pensata per lego box 2ispirare i bambini a esplorare, scoprire e conoscere – in questa prima fase – la giungla e l’importanza della sua preservazione. A capo del progetto è l’esploratore di National Geographic, Andres Ruzo, che con i mattoncini, e le mini-figure della linea Lego City ha creato un modo divertente per mostrare quanto sia incredibile l’habitat della giungla, aiutando così i bambini a conoscerne meglio la diversità, le specie vegetali e gli animali incredibili oltre che a capirne l’importanza della preservazione per il futuro.

La missione estiva della Lego è dunque esplorare il sacro e misterioso Fiume Bollente della Foresta Amazzonica, nel cuore profondo della giungla, con sei nuovi set Lego City Jungle e moltissime iniziative speciali che accompagneranno i bambini fino a settembre.

National Geographic Kids e Lego, così, ad affiancare i kit (dal semplice al molto complesso, come di consuetudine), hanno lanciato un concorso-progetto per vincere un viaggio per tutta la famiglia nella giungla della Costa Rica nell’America Centrale, aperto ai partecipanti di età compresa tra i 6 e i 16 anni.

Per provare a vincere, i candidati dovranno immaginare cosa potrebbero scoprire nel profondo della lego box 1giungla dopo di che dovranno disegnarla o costruirla con i mattoncini Lego.

Nelle uscite di Luglio di National Geographic Magazine e Agosto di National Geographic Kids ci sarà inoltre un inserto speciale, Il “Manuale dell’Esploratore”, disponibile anche nei migliori negozi di giocattoli come copie gratuite. Sulla nuova piattaforma Lego Life invece i bambini avranno la possibilità di partecipare a delle sfide nella sezione City Jungle e scoprire fatti, attività, video divertenti con un hub dedicato alla giungla del National Geographic Kids.

E gli adulti? Ovviamente, regaleranno le scatole. Per poi, alla prima difficoltà dei piccoli, altrettanto ovviamente montarle loro.

Massimo Tonizzo

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img