IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioLa Francia manda a casa la Germania: finale contro il Portogallo
Questa notizia si trova quiCalcioLa Francia manda a casa la Germania: finale contro il Portogallo

La Francia manda a casa la Germania: finale contro il Portogallo

pubblicità

Svizzera e Francia, pareggio e qualificazioni per entrambe

Germania – Francia 0 a 2. Così si è conclusa la semifinale di ieri sera disputata a Marsiglia. I Bleus volano così alla finale contro il Portogallo. Decisive le reti di Griezmann, una alla fine del primo tempo, l’altra nel secondo.

La squadra di Deschamps ha eliminato i campioni del mondo. Griezmann, capocannoniere, è arrivato a 6 reti, mentre sulla prestazione della Germania, è pesata soprattutto l’assenza al centro dell’attacco dell’infortunato Mario Gomez.

Al posto di Hummels squalificato Hoewedes, mentre Schweinsteiger prende il posto dell’infortunato Khedira. L’iniziale aggressività dei francesi spiazza i tedeschi. Neuer al 7′ è pronto a respingere la conclusione ravvicinata di Griezmann, dopo uno scambio con Matuidi. Il ct Loew, dalla panchina, scuote i suoi ed al 14′ anche Lloris si scalda i guanti deviando il sinistro di Emre Can. Dopodiché, Lloris alza sulla traversa un tiro velenoso di Schweinsteiger.

Al 41′ un errore di Boateng lancia Giroud a rete, ma il recupero miracoloso di Hoewedes sventa il pericolo. Nel recupero Schweinsteiger colpisce la palla di mano in un contrasto con Evra. Per Rizzoli è rigore e Griezmann segna.

Nel secondo tempo, dopo 15 minuti si fa male Boateng ed entra Mustafi, Loew sostituisce Can a Goetze e subito arriva il secondo gol, sempre ad opera di Griezmann, per errore di Neuer. Kimmich, in difesa, colpisce poi il palo esterno della porta governata dal francese Lloris, il quale riesce a parare anche la seconda palla.

La partita giunge al termine e tutti ‘Le Bleu’ corrono verso la loro curva ad intonare il “Geyser sound” in stile islandese, divenuto ormai la colonna sonora di Euro 2016.

Alice Bianco | 08/07/2016 | (Photo d’archive) | [cod euroca]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img