IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
8.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEChioggiaLa confessione di Federica Boscolo Gnolo ha gelato parenti e amici
Questa notizia si trova quiChioggiaLa confessione di Federica Boscolo Gnolo ha gelato parenti e amici

La confessione di Federica Boscolo Gnolo ha gelato parenti e amici

pubblicità

federica boscolo gnolo VTVE

Ormai non c’erano più dubbi, alla fine lo ha ammesso lei stessa, con triste sorpresa di tutti, la confessione di Federica Boscolo Gnolo ha raggelato parenti e amici che fino a quel momento l’avevano difesa.
E’ stata Federica Boscolo Gnolo, 31 anni, ad uccidere la sua piccola Farah, due mesi, o almeno così la ragazza ha dichiarato di fronte al giudice della Criminal Court di Londra.
Una svolta inaspettata nelle indagini che è arrivata poco dopo l’inizio dell’udienza nel complesso giudiziario dell’Old Bailey, a Londra, dove Federica Boscolo Gnolo lavorava, all’Hotel Lily. La 31enne era stata accusata di aver commesso il delitto d’infanticidio sbarazzandosi del corpicino della neonata all’interno di una valigia trolley blu a pois bianchi.
La ragazza però aveva sempre respinto le accuse di omicidio, e così avevano fatto a Chioggia i parenti, gli amici e chi la conosceva. Alla corte londinese Federica ha presentato una sua memoria in cui ammette di aver ucciso la figlia nata il 22 novembre scorso, e di aver fatto poi sparire il cadavere della bambina. Il reato di infanticidio in Gran Bretagna è punito con l’ergastolo e alla luce della confessione la corte deciderà se considerare le attenuanti richieste dall’avvocato di Federica, Sharma Sudhansu, basate sullo stress e depressione post parto per essersi trovata ad occuparsi della nuova nascita da sola, continuando a lavorare.

Redazione

23/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img