IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioINTER, MORATTI DIFENDE STRAMACCIONI | Il tecnico ha ragione
Questa notizia si trova quiCalcioINTER, MORATTI DIFENDE STRAMACCIONI | Il tecnico ha ragione

INTER, MORATTI DIFENDE STRAMACCIONI | Il tecnico ha ragione

pubblicità

CALCIO – INTER | La questione degli ultimi giorni è: l'Inter vista a Torino ha giocato da provinciale oppure no? Il dibattito ha acceso la domenica sera e il lunedì, prima su Mediaset e poi sulla Rai. Una cosa è certa: non chiedetelo a Stramaccioni perchè per lui è come un insulto.

Dal punto di vista della logica e della razionalità , Andrea Stramaccioni ha fatto un ottimo lavoro perchè ha adattato il sistema di gioco ai giocatori che la squadra dispone in questo momento e ha ottenuto i tre punti.
La sconfitta con la Roma va senz'altro archiviata nel novero delle esperienze da fare per acquisire adeguata competenza.

Tre i punti di forza decisivi di questa strategia: 1. ha scelto i due uomini più in forma come coppia centrale, vale a dire Ranocchia e Juan Jesus, in attesa di avere di nuovo in forma Samuel e Silvestre. 2. ha perso il possesso delle corsie esterne, mandando in campo Jonathan e Zanetti da una parte, e Nagatomo e Pereira dall'altra. 3. ha sacrificato un attaccante perché in questo momento la squadra non è in grado di sopportare un attacco con Milito centravanti e dietro di lui Sneijder, Cassano e magari Palacio.

La linea tecnico-tattica trova d'accordo Moratti, come ha precisato il presidente dell' Inter ieri sera: «Inter provinciale nel gioco? Penso sia un'aggettivazione venuta male a chi l'ha fatta, nel senso che non mi è sembrata la partita di una squadra in difesa. Chi l'ha detto ha sbagliato, perché ha voluto sottolineare qualcosa di negativo e non era il caso. Semmai è stata un'Inter cinica. C'è bisogno di un po' più di velocità , ma quella di Torino è stata una partita intelligente».

Potrebbero esser tutte rose per l' Inter quindi, anche perchè Sneijder si è affrettato a chiarire il suo dissenso manifestato al momento della sostituzione: «Grande vittoria! Ero un po' arrabbiato perché voglio giocare sempre, non perché abbia problemi con l'allenatore. So che ci sono molte partite da giocare, ora mi preparo per giovedì, quando a San Siro arriverà  il Rubin Kazan per l'esordio in Europa League».

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[18/09/2012]


titolo: INTER, MORATTI DIFENDE STRAMACCIONI | Il tecnico ha ragione
foto: MORATTI (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img