IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESerie AInter, Joao Mario forse lascia: serve un trequartista
Questa notizia si trova quiSerie AInter, Joao Mario forse lascia: serve un trequartista

Inter, Joao Mario forse lascia: serve un trequartista

Il portoghese non ha ancora convinto, nerazzurri alla ricerca di un candidato

pubblicità

Joao Mario all'Inter. 45 milioni allo Sporting
All’arrivo della sosta, l’Inter si gode il momentaneo secondo posto in classifica alla pari della Juventus, un risultato che premia il lavoro svolto da Spalletti durante gli ultimi mesi.

Squadra compatta, difesa solida e certezze che arrivano insieme ai risultati. Sembra, insomma, un meccanismo bel oliato, al quale si può chiedere poco o nulla in più di quanto sta producendo in questo momento; Beppe Bergomi ha addirittura classificato i nerazzurri come possibile avversaria fino alla fine di Napoli e Juventus per la vittoria dello scudetto, un traguardo che manca da tanto, troppo tempo in casa Inter.

In attesa della sessione di mercato di gennaio, la dirigenza si sta muovendo sul mercato per sondare eventuali acquisti, sempre però, come ricorda giustamente Ausilio, nel rispetto del Financial Fair Play: Inter che per comprare top player sarà quindi prima costretta a fare cessioni illustri, su tutti vengono in mente i nomi di Perisic e Icardi come possibili obiettivi di grandi squadre date loro enormi qualità.

Si parla da molto di Vidal, attualmente al Bayern Monaco, che garantirebbe un salto di qualità al centrocampo e un discreto contributo in zona gol, ma sembra molto improbabile che l’affare si concretizzi nella prossima finestra di mercato per le sopra citate questioni finanziarie. Non avrebbe senso per l’Inter privarsi di uno dei suoi gioielli se vuole tornare ad alti livelli.

Come migliorare quindi una rosa che numericamente sembra adatta ad affrontare una sola competizione ma i cui ricambi sembrano non all’altezza dei titolari? Joao Mario sta trovando pochissimo spazio, chiuso da Borja Valero che sta facendo bene dietro a Icardi.

Il portoghese ha parlato dal ritiro della nazionale di un suo possibile addio già a gennaio, magari al PSG che lo ha già cercato in passato e dal quale l’Inter potrebbe prelevare Pastore, anche lui desideroso di mettersi più in vista anche con un occhio al mondiale del 2018. Joao Mario di dice concentrato sul presente e sul fare bene con la sua squadra attuale, aspettando di capire quale sia la situazione migliore per sé stesso e per la propria carriera.

Nell’ultimo periodo Spalletti ha preferito anche Brozovic al numero dieci interista, cosa che di fatto pare una bocciatura; Joao Mario è spesso un po’ troppo molle nei contrasti e sembra non avere la grinta necessaria a conquistare il tecnico. Ora come ora è difficile trovare un giocatore di livello a prezzo contenuto, ragion per cui forse all’Inter conviene puntare sul recupero di Joao Mario, che di qualità ne ha messe in mostra sia con la maglia del Portogallo che, a sprazzi, con quella nerazzurra.

Federico Baldan

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img