IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioInter e Gasperini, ultima chiamata? A Novara in palio più di tre punti
Questa notizia si trova quiCalcioInter e Gasperini, ultima chiamata? A Novara in palio più di tre...

Inter e Gasperini, ultima chiamata? A Novara in palio più di tre punti

pubblicità

CALCIO/Inter e Gasperini, ultima chiamata? A Novara in palio più di tre punti. Gian Piero Gasperini lo sa benissimo che Milano non è una piazza che ha pazienza e che il suo presidente, moderato ed educato, è capacissimo di colpi di testa intellettuali. Novara è diventata tappa più che decisiva per la panchina nerazzurra. Si va oltre a discorsi di modulo e di difesa a tre o a quattro: bisogna vincere.


Il tecnico dimostra serenità : “Sento spesso Moratti e mi dà  sempre grande fiducia e spinta. A differenza di quello che si pensa, il presidente dà  grandi aiuto e motivazioni e nei miei confronti è sempre molto disponibile e di supporto”.

Ma i giocatori come recepiscono le direttive di Gasperini? “I giocatori stanno imparando in fretta. La squadra io la vedo che sta crescendo, anche se per il momento non ci sono i risultati”.

I tifosi sono in attesa che il potenziale proclamato esploda in campo. Gasperini rispolvera a questo punto una vecchia teoria (Mourinho docet):
“Nelle partite precedenti non meritavamo così poco. Ci sono stati anche episodi importanti di cui non si è parlato”.
Andando a vedere: in Supercoppa sul pareggio del Milan c'è un fallo su Stankovic. Con il Palermo espulsione risparmiata a Migliaccio. Con la Roma rigore di Burdisso su Sneijder non visto.

“Si è preferito non dire nulla. Nessuno ne ha parlato, e quindi va bene così. Andiamo avanti, ma i risultati magari sarebbero stati diversi, come poi i giudizi che venivano dopo”.

[20 settembre 2011]

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img