IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioRoma incredibile! 7 gol dal Bayern di Guardiola. Robben al 9', poi solo Gervinho
Questa notizia si trova quiCalcioRoma incredibile! 7 gol dal Bayern di Guardiola. Robben al 9', poi...

Roma incredibile! 7 gol dal Bayern di Guardiola. Robben al 9′, poi solo Gervinho

pubblicità

Roma Bayern 1-7

Incredibile Roma! Non ci sono altre espressioni.
La Roma bella, forte, quadrata del campionato si scioglie sotto i colpi del Bayern in Champions. Cos’è successo?
Il Bayern sbarca all’Olimpico proprio nella serata in cui tutto lo stress e la stanchezza della Serie A svuotano di energie la squadra di Garcia.
Il Bayern di Guardiola non è squadra da affrontare se non si è al 100% della concentrazione e dell’integrità fisica.
E’ 7-1 alla fine, ma la Roma, comunque, per la qualificazione si aggrappa alla sorte nonostante la serata disgraziata, perché il Cska Mosca fa un grande favore ai giallorossi fermando sul 2-2 il Manchester City, che era in vantaggio 2-0.

Ragazzi di Garcia impotenti di fronte alla forza dei tedeschi. Dopo aver subito il primo gol i giallorossi hanno mollato, forse inconsciamente pensando che non ci fosse nulla da fare. Unico a salvarsi: Gervinho.

Nessuno poteva immaginarsi un divario così grande tra il nostro calcio migliore e quello più forte europeo, anche se è la stessa cosa avvenuta al Brasile nella semifinale del Mondiale contro la Germania.

Inutile analizzare i dettagli condizionati da una serata sbagliata, si può parlare dell’azzardo del 4-2-3-1 iniziale, di un Pjanic fuori posizione e fuori condizione, dell’improponibile confronto tra Cole e Robben, fotografato dopo 9’ nella finta che l’olandese fa dall’inizio della sua carriera, rientrando sul sinistro e piazzando il tiro a giro.

Tra i punti fermi da cui ripartire, il comportamento dello stadio e in particolare della curva Sud, che ha sostenuto la squadra per 90’ e alla fine ha intonato il coro «Vinceremo il tricolor».

Roberto Dal Maschio

22/10/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img