IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOIncidente stradale Pramaggiore, morta bambina di cinque anni e una donna
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOIncidente stradale Pramaggiore, morta bambina di cinque anni e una donna

Incidente stradale Pramaggiore, morta bambina di cinque anni e una donna

pubblicità

Incidente stradale Pramaggiore, morta bambina di cinque anni e una donna

Gravissimo incidente stradale a Pramaggiore, perdono la vita una bambina di cinque anni, una donna, e gravissime le condizioni delle altre persone coinvolte.

Un incidente violento, accaduto ieri alle 19 e 30 sulla provinciale 95 (la Ferrata), ha provocato la morte di una bambina di cinque anni di Blessaglia di Pramaggiore e della conducente di un’automobile implicata nello scontro. In gravissime condizioni un’altra persona che sta lottando fra la vita e la morte all’ospedale di Udine.

E’ già sera, quando un rumore sinistro rintrona nell’aria e un frastuono di lamiere annuncia la tragedia. Dopo attimi di silenzio siderale arriva la Polstrada di Udine e i soccorritori si trovano di fronte ad una scena raccapricciante.

L’incidente è avvenuto a Morsano – Ponte Madrisio del Tagliamento, in provincia di Pordenone e sono in corso gli accertamenti per capire come possa essersi verificata la tragedia. Sono 3 le automobili coinvolte nello scontro e un tamponamento sembra essere il primo responsabile dell’incidente. Una Volkswagen Passat station wagon, che sembra, secondo alcuni testimoni, viaggiasse a fanali spenti. Alla guida una operaia trentaseinne residente nella vicina Varmo: la sua macchina centra una Saab diretta ad Udine con due persone nell’abitacolo, che fortunatamente sono rimaste illese, mentre dalla parte opposta giunge una Hiundal lx, al suo interno padre, madre, e due bambine di 5 e 11 anni. Lo scontro è inesorabile e definitivo.

La piccola di cinque anni muore sul colpo, così Romina Toffoletto, alla guida della Wagon. Grave la sorellina di 11 anni e con lei i genitori, che sono stati sottoposti con urgenza al vaglio dei medici ospedalieri.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di san Vito, Udine e dei volontari delle vicine province. Nonostante le cure e l’intervento del 118, che si sono prodigati allo stremo per salvare la bambina e la giovane donna, non c’è stato più nulla da tentare.

Un mese fa ha perso la vita un operaio su quel “maledetto ponte”, e già erano stati denunciati i rischi di quella zona, l’asfalto viscido e scivoloso, la ferrata è un lunghissimo rettilineo che collega Portogruaro con Udine, forse a causa della velocità, forse a causa delle strade o delle strutture, resta il fatto che troppe persone nel tempo hanno perso la vita attraversando ponte Madrisio. E oggi che una bambina di cinque anni ha perso la vita, oggi che la tragedia si è rinnovata, s’invocano provvedimenti.

Andreina Corso

07/11/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. …e se il ponte sul Madrisio fosse fatto male? Quando piove diventa una piscina d’acqua perché non ci sono gli scoli. Così le ruote delle auto si bloccano sulle pozze d’acqua col rischio di sbandamento

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img