IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàINCIDENTE A VENEZIA | VAPORETTO SI SCONTRA CON UNA GONDOLA. PADRE MUORE PER SALVARE LA FIGLIA
Questa notizia si trova quiVenezia cittàINCIDENTE A VENEZIA | VAPORETTO SI SCONTRA CON UNA GONDOLA. PADRE MUORE...

INCIDENTE A VENEZIA | VAPORETTO SI SCONTRA CON UNA GONDOLA. PADRE MUORE PER SALVARE LA FIGLIA

pubblicità

Tragedia in Canal Grande: un vaporetto dell'Actv travolge una gondola carica di turisti che finiscono in acqua. Un uomo è morto.
NOTIZIE VENEZIA | Era da poco passato mezzogiorno quando nella zona del Canal Grande vicino a Rialto è accaduta la tragedia. Un vaporetto dell'Actv stava compiendo la classica manovra di preparazione per attraccare al pontile. Era esattamente sotto il ponte, una delle parti più critiche per quanto riguarda il traffico acqueo.
L'incidente di oggi a Venezia sembra esser stato stato originato dalla prima manovra del vaporetto per evitare un sicuro impatto, sarebbe così che il pilota è stato costretto a una brusca virata del mezzo, ma questo gli ha fatto perdere il controllodel vaporetto che si è diretto verso il pontile dell'Hotel Marconi. Proprio in quel punto era ferma una gondola, con a bordo una famiglia di turisti. Nonostante il gondoliere si fosse accorto dell'arrivo del mezzo senza controllo e avesse tentato una manovra disperata per far scendere i passeggeri, non c'è stato il tempo.

Il vaporetto si è schiantato sulla piccola gondola, spaccandola a metà  e facendo cadere in acqua i turisti, subito raggiunti da alcuni “pope” che si sono prontamente tuffati in laguna per salvarli.
I più gravi sono risultati una bambina e il padre, soprattutto quest'ultimo è apparso subito in condizioni disperate a causa di un forte colpo ricevuto. L'uomo è stato subito sdraiato in riva e soccorso dal personale sanitario, ma è spirato subito dopo.

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[17/08/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img