IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEIncidente a Marghera, si sparge nafta: odore a Venezia. Rilievi dell'Amav
Questa notizia si trova quiIncidente a Marghera, si sparge nafta: odore a Venezia. Rilievi dell'Amav

Incidente a Marghera, si sparge nafta: odore a Venezia. Rilievi dell’Amav

pubblicità

Gas da una cisterna a Marghera, quattro operai in ospedale

Un incidente è avvenuto alla Versalis di Marghera questa mattina presto. Durante le operazioni di sversamento di virgin nafta (un carburante semi lavorato) una quantità di qualche metro cubo di materiale è fuoriuscito finendo nelle vasche di contenimento.

La centrale operativa della Polizia Municipale, ha comunicato immediatamente una nota sull’incidente, riferendo che, intorno alle 5.30, durante le operazioni di scarico nave, si è verificata una perdita in sala pompe petroliferi di Virgin Nafta.

Le operazioni sono state immediatamente sospese in seguito all’incidente. Dopo aver intercettato la perdita e ultimato le attività di aggottamento, la perdita di liquido
combustibile è stata riparata. Il sistema ora di nuovo è in completa sicurezza.

Sul posto è intervenuto personale dei Vigili del Fuoco ed i tecnici Arpav.

L’unico inconveniente che si continua a registrare è un forte odore, dovuto alla formazione di un odore acre del materiale a contatto con l’aria, ma l’autorità precisa non ci sono stati pericoli per la cittadinanza.

L’intervento sull’incidente è scattato immediatamente, con l’impiego dei vigili del fuoco che hanno provveduto ad inondarlo di schiuma e ad aspirarlo, ma sfortunatamente ciò non è bastato ad impedire che il vento ne propagasse l’odore.

Sul posto oltre ai pompieri anche i tecnici dell’Agenzia regionale per l’ambiente del Veneto (Arpav) che stanno prelevando campioni d’aria per verificare se vi sia stato inquinamento e l’eventuale gravità.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img