IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreIl sindaco al Comitato sicurezza pubblica: “Garantiremo la sicurezza in via Piave”
Questa notizia si trova quiMestreIl sindaco al Comitato sicurezza pubblica: “Garantiremo la sicurezza in via Piave”

Il sindaco al Comitato sicurezza pubblica: “Garantiremo la sicurezza in via Piave”

pubblicità

 

[16/06] “I numeri forniti dalla prefettura di Venezia ci dicono che la sicurezza reale di via Piave è sotto controllo. Nessun peggioramento nel numero dei delitti sull’anno scorso ed invariati sono i dati su rapine e furti denunciati. Diversa cosa è la questione della sicurezza percepita dai cittadini, un tema sul quale questa amministrazione si impegna a lavorare ancor più di quanto abbia fatto finora”.

Così il Sindaco di Venezia Giorgio Orsoni che oggi, accanto al prefetto Luciana Lamorgese, ha partecipato al Comitato Pubblica sicurezza da lui stesso invocato per affrontare il tema di via Piave a Mestre, strada sulla quale nei giorni scorsi sono stati registrati fatti di violenza che hanno coinvolto cittadini immigrati in alcuni locali pubblici.

“Bisogna lavorare ancora – ha continuato il Sindaco – per garantire a via Piave la percezione della sicurezza. Si dovrà  poter uscire tranquillamente la sera, ridare la serenità  agli abitanti, riportarla alla normalità ".

 

"Garantiremo una presenza sempre maggiore di forze dell’ordine e lavoreremo fin da subito sulle sottili zone di confine fra disagio sociale e criminalità . Inoltre, è intenzione dell’amministrazione imprimere una maggiore velocità  nella riconversione delle aree e degli edifici abbandonati che attirano le situazioni di disagio con soluzioni definitive di recupero e, nell’immediato, di messa in sicurezza degli stabili” ha concluso Orsoni.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img