IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioIl Portogruaro batte il Verona e approda alla serie B, traguardo storico
Questa notizia si trova quiCalcioIl Portogruaro batte il Verona e approda alla serie B, traguardo storico

Il Portogruaro batte il Verona e approda alla serie B, traguardo storico

pubblicità
 

portogruaro_calcio.jpg

[10/05] La favola continua, anzi è cominciata. Il Portogruaro è meritatamente e matematicamente in serie B, spazio attiguo del calcio che conta davvero in Italia.

Ieri i ragazzi di Sandro Calori hanno battuto il Verona allo stadio Bentegodi, in casa sua, davanti a 25.000 spettatori che si chiedevano come fa una "piccola" ad ambire così tanto. Alla fine l'hanno capito, mentre esplodeva la gioia degli oltre 1000 in mezzo a loro che avevano affrontato il viaggio per sostenere i "loro" granata.

 

La partita, va detto, è stata durissima. Lo stadio e i tifosi del Verona erano degni di una grande sfida di serie A.
In campo, più che schemi e tattiche, ha prevalso la voglia, la capacità  di lottare e di soffrire con lucidità  sentendo la pressione di un match così importante. 

Russo del Verona colpisce una traversa, la squadra di casa preme, ma gli uomini di Calori non perdono la calma, e alla prima occasione colpiscono un legno anche loro con Marchi.
Il Verona sembra veramente una squadra di un'altra categoria, il Portogruaro controlla senza mai perdere la testa e all'89' la svolta decisiva: Altinier butta una palla nel mezzo, liscio di Rafael e Bocalon segna un gol splendido in mezza girata. E' apoteosi.

Una delle immagini più belle di questo spontaneo, genuino entusiasmo è quella del sindaco di Portogruaro, Antonio Bertoncello, che al fischio finale è corso sotto la curva dei sostenitori granata per festeggiare i giocatori, anche lui contento come un bambino per la vittoria, per i tifosi, per la città , ma soprattutto per la squadra, per questo traguardo che entrerà  nella sua storia. Un traguardo rincorso tutto l'anno, un anno lungo un giorno, e che festa sia.

paolo pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img