IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàIl Comune ha ragione: stop del TAR alle edicole - bazar di souvenirs
Questa notizia si trova quiVenezia cittàIl Comune ha ragione: stop del TAR alle edicole - bazar di...

Il Comune ha ragione: stop del TAR alle edicole – bazar di souvenirs

pubblicità

[08/07] Il Tribunale Amministrativo Regionale ha dato ragione al Comune di Venezia approvando il regolamento che impedisce alle edicole e rivendite di giornali di trasformarsi in bazar e negozi di souvenirs.

Il ricorso al TAR era stato proposto da un gruppo di edicole consociatesi per l'occasione contro la normativa del Comune che indica nel 45% la percentuale di superficie da riservare ad altri articoli diversi dalla stampa.

I giudici hanno ritenuto che riservare il 55% di spazio ai giornali, settore merceologico tipico delle edicole, è proporzione più che congrua.
Differentemente, si trasformerebbero in negozi dove si può vendere tutto pregiudicando la finalità  pubblica di diffusione dell'informazione.Vedremo sparire, o ridurre, vetri “di Murano” e magliette di Ronaldinho dalle rivendite di giornali, di fatto, già  trasformatesi in molti casi in bazar?
Lo scopriremo presto

francesca chiozzotto

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img