IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEI dazi di Trump spaventano

I dazi di Trump spaventano

pubblicità

Donald Trump ha vinto elezioni Usa. Borse americane giù

Tutti a parlare dei dazi imposti da Trump , ma il buon Renzi non fu da meno quando decise il blocco verso la Russia di Putin , mentre ora i progressisti di sinistra amano e propinano critiche a catinelle e soluzioni , ma ..

Certamente questa “barriera economica impositiva” creerà non pochi “fastidi” alle nostre aziende italiane , si stima una perdita di circa 496 milioni di euro (fonti economiche) , ma ci dimentichiamo che il vero “colpo inferto” in modo duro è dato dalla contraffazione procurandoci un danno di 60 miliardi (fonti economiche ) ma la Ue non ci sostiene in questa battaglia , anzi sembra metterci il dito nella piaga per farci del “male” ma tutti son zerbini compresi anche coloro che acquistano tali prodotti “patacca ” pur di sfoggiare il brand griffato anche se tarrocato ma per i “tamarri consumatori ” è sempre una soddisfazione mostrarlo ..

Poi è pur vero che oggi il prodotto made in italy salvo qualche categoria il resto puzza di “surrogato” , ossia prodotto in paesi continentali e assemblato in Italia.
Vogliamo difendere i prodotti italiani , il vero made in Italy , allora facciamo una legge che il
vero made in Italy è fatto , disegnato , assemblato, prodotto in Italia ,altrimenti diciamo prodotto globalizzato che facciamo prima.

Bragatto Gianluca

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img