IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioGalliani indagato, avrebbe approfittato della situazione del Parma avviato al fallimento
Questa notizia si trova quiCalcioGalliani indagato, avrebbe approfittato della situazione del Parma avviato al fallimento

Galliani indagato, avrebbe approfittato della situazione del Parma avviato al fallimento

pubblicità

Galliani indagato, avrebbe approfittato della situazione del Parma avviato al fallimento

Galliani indagato per una vicenda in qualche modo collegata al crac del Parma.
I pm della Procura di Parma (Paola Dal Monte, Giuseppe Amara e Umberto Ausiello), titolari dell’inchiesta sul crac del Parma Calcio, stanno indagando sull’amministratore delegato e vicepresidente del Milan – come riportato dalla Gazzetta di Parma – per un’ accusa di concorso in bancarotta fraudolenta.

Gabriel Paletta, difensore argentino, passato il 2 febbraio 2015 dai gialloblù al Milan per 2,5 milioni, avrebbe fruttato troppo poco denaro.
Paletta, tra valore del mercato e valore del giocatore, sarebbe stato ceduto ad una quotazione inferiore, si dice, e il fatto ha creato un ulteriore impoverimento della società emiliana, già avviata verso il fallimento.

Galliani e il Milan respingono l’accusa sottolineando «la perfetta regolarità dell’operazione e la certezza che identica sarà la valutazione dei magistrati competenti». In sostanza credono si arriverà all’archiviazione.

Galliani indagato per ora, ma riuscire a portarlo a processo sarà tutta un’altra cosa. I pm dovrebbero riuscire a dimostrare il dolo, ma se non esistono altre prove è difficile che l’accusa regga.
Paletta, inoltre, non ha fruttato plusvalenze al Milan, che l’ha ceduto a giugno in prestito gratuito all’Atalanta.

Roberto Del Maschio

14/10/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img