IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEChioggiaFRATTURA DEL PENE | Giovane 32enne finisce al pronto soccorso
Questa notizia si trova quiChioggiaFRATTURA DEL PENE | Giovane 32enne finisce al pronto soccorso

FRATTURA DEL PENE | Giovane 32enne finisce al pronto soccorso

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | Sesso un po' troppo spinto e un 32enne di Chioggia finisce al pronto soccorso con la frattura del pene.
Qualche sera fa, come spiega l'Ulss 14 in una nota, mentre era impegnato in un rapporto sessuale, il giovane ha avvertito un forte dolore al membro, eseguito da un rumoroso suono di rottura. Il giovane si è subito recato al pronto soccorso, con un vistoso ematoma nella parte interessata. Condotto nel reparto di Urologia, è stato visitato e poi operato dal primario, Giuseppe Tuccitto. «Il trauma – spiega il medico – ha comportato la rottura di una membrana che ricopre i corpi cavernosi del membro, determinando un’abbondante fuoriuscita di sangue dalle stesse sacche, molto irrorate durante l’erezione».
È quella, che in gergo specialistico, viene chiamata frattura del pene. «Un evento raro – continua Tuccitto – che può avvenire durante un rapporto sessuale ma anche in altre circostanze. La terminologia inglese, “bent nail syndrome”, ovvero sindrome del chiodo piegato, ne indica bene la dinamica. Fondamentale per la buona riuscita dell’intervento è stata la collaborazione con il servizio di Radiologia diretto da Alberto Tregnaghi, dove il ragazzo è stato sottoposto ad una diagnostica mirata con Risonanza Magnetica Nucleare
avvenire durante un rapporto sessuale ma anche in altre circostanze.
La terminologia inglese, “bent nail syndrome”, ovvero sindrome del chiodo piegato, ne indica bene la dinamica. Fondamentale per la buona riuscita dell’intervento è stata la collaborazione con il servizio di Radiologia diretto da Alberto Tregnaghi, dove il 32enne è stato sottoposto ad una diagnostica mirata con Risonanza Magnetica Nucleare, e con il servizio di Anestesia diretto da Massimo Tedesco. Il giovane è stato operato e il decorso post operatorio è stato regolare e questo fa ben sperare sul riacquisto della normale operosità  dell’organo. L’approccio diagnostico-terapeutico realizzato a Chioggia – conclude il primario di Urologia – ha permesso di offrire una risposta terapeutica immediata ed efficace anche per una patologia traumatica così insolita e potenzialmente invalidante».

Redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]
Riproduzione Vietata
[06/05/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img