Festa a Venezia, Isola della Certosa, per i 10 anni della Fondazione Elena Trevisanato

La Fondazione Elena Trevisanato – onlus nata in ricordo della giovane Elena che opera a sostegno di persone in difficoltà, in Italia e nel mondo – festeggia quest’anno dieci anni di attività, con una grande festa a Venezia, sabato 16 giugno all’Isola della Certosa. In programma, a partire dalle ore 15.30, tante attività, musica e laboratori pensati per i più piccoli.

Oltre ad essere un appuntamento per i cittadini, sarà l’occasione per raccogliere fondi per la costruzione di un reparto medico nel villaggio di Darwonaji.

Questa onlus tutta veneziana, lavora a progetti di cooperazione allo sviluppo in un’area molto complessa dell’Etiopia, la Somali Region; in questi 10 anni la Fondazione ha raccolto 705.000 mila euro di fondi, usati esclusivamente per il finanziamento dei progetti – scuole, pozzi, ambulatori – che sono vivi e attivi e che hanno, a loro volta, innescato un circolo virtuoso in queste aree, con il coinvolgendo di altre ong e del governo locale. Il più autentico significato di “cooperazione allo sviluppo”.

Un bell’esempio di buone pratiche diffuse per questa piccola, grande realtà con le radici a Venezia e il cuore in Africa.


ultime notizie venezia

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here