IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEChioggiaFederica Boscolo Gnolo ha confessato, ha ucciso lei la figlia Farah di due mesi
Questa notizia si trova quiChioggiaFederica Boscolo Gnolo ha confessato, ha ucciso lei la figlia Farah di...

Federica Boscolo Gnolo ha confessato, ha ucciso lei la figlia Farah di due mesi

pubblicità

Federica Boscolo Gnolo ha confessato, ha ucciso lei la figlia di due mesi

Federica Boscolo Gnolo, la donna di 32 anni di Chioggia arrestata nella capitale britannica a gennaio 2015 dopo aver ella stessa denunciato la scomparsa della piccola Farah, ha confermato di essere colpevole della morte la figlia neonata di appena 2 mesi, durante un viaggio turistico a Londra. Lo riferisce la Bbc, citando fonti giudiziarie locali.

Federica Boscolo Gnolo aveva presentato denuncia di scomparsa mentre era alloggiata con la bimba in un albergo nella zona ovest di Londra. Il corpicino della piccola Farah, da allora, non è mai stato ritrovato, ma Scotland Yard è sicura che sia stato fatto sparire da qualche parte nei dintorni di Russel Square.

La donna, originaria di Chioggia, ha negato l’accusa di omicidio volontario, ammettendo tuttavia di aver causato la morte della figlioletta. E la pubblica accusa ha accettato di ridimensionare così il capo d’imputazione, tenendo conto anche dell’esito di tre perizie psichiatriche.

La sentenza nei confronti della donna italiana – che ha avuto regolare assistenza consolare in queste settimane – sarà emessa dalla corte londinese di Old Bailey l’8 aprile prossimo.

Mario Nascimbeni
22/02/2016

(cod federilo)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img