IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioEUROPEI 2012 | Oggi Olanda - Danimarca e Germania - Portogallo
Questa notizia si trova quiCalcioEUROPEI 2012 | Oggi Olanda - Danimarca e Germania - Portogallo

EUROPEI 2012 | Oggi Olanda – Danimarca e Germania – Portogallo

pubblicità

Dopo l’esordio del Gruppo A, nella giornata inaugurale di ieri, oggi si riparte con le prime competizioni di cartello del gruppo B, ribattezzato “il girone di ferro”. L’Olanda affronterà  la Danimarca con i favori del pronostico tutti dalla propria parte. 4-2-3-1 il modulo adottato dal tecnico Bert van Marwijk.

Difesa allacciata e centrocampo coperto con Van Bommel e De Jong schierati come schermo difensivo dinanzi alla retroguardia. I tre trequartisti Sneijder, Afellay e Robben agiranno a sostegno dell’unica punta Van Persie.

La Danimarca si affiderà  al 4-3-1-2 con C.Poulsen, vecchia conoscenza del calcio italiano, schierato nella linea dei difensori. Centrocampo imbottito e coppia d’attacco formata da Rommendal e da Bendtner, con quest’ultimo in posizione più avanzata.

Il Pronostico: consigliato segno “over” o comunque goleada olandese.

Alle 20:45 sarà  la volta di Germania-Portogallo, primo big-match di questo Europeo. I tedeschi, candidati alla vittoria finale, si affideranno al collaudato 4-2-3-1. In difesa recupera Boateng. A centrocampo Khedira riprenderà  la sua posizione in mezzo al campo dopo un leggerissimo acciacco. Muller agirà  come esterno destro, mentre in avanti Gomez sarà  preferito a Klose come unica punta.

Il Portogallo si giocherà  le sue chance qualificazione a viso aperto. Se la Germania è strafavorita come potenziale vincitrice del girone, i portoghesi si giocheranno la seconda piazza con gli olandesi. Per questo stasera sarà  fondamentale riuscire a vincere o almeno a non perdere. A centrocampo partirà  titolare anche il genoano Veloso. Il peso dell’ attacco graverà  sulle spalle del solito C.Ronaldo.

Pronostico: consigliabile puntare sull’1 fisso, oppure sulla giocata “goal”.

Probabili formazioni:

OLANDA-DANIMARCA ore 18:00
Olanda (4-2-3-1): Stekelenburg; Van Der Wiel, Bouma, Mathijsen, Heitinga; Van Bommel, De Jong; Robben, Sneijder, Afellay; Van Persie.

Danimarca (4-3-1-2): Lindeguaard; Jacobsen, Agger, Kjaer, C. Poulsen; Eriksen, Kvist, Zimling; Krohn Dehli; Rommendal, Bendtner.

GERMANIA-PORTOGALLO ore 20:45
Germania (4-3-2-1): Neuer; Boateng, Badstuber, Hummels, Lahm; Kroos, Khedira, Muller; Ozil, Reus; Gomez.
Portogallo (4-3-2-1): Eduardo; Pereira, Alves, Pepe, Coentrao; Meireles, Veloso, Moutinho; Nani, Cristiano Ronaldo; Postiga.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[09/06/2012]


articolo: EUROPEI 2012 | Oggi Olanda – Danimarca e Germania – Portogallo
foto: (repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img