IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioEssien è arrivato al Milan. Parametro zero, giocherà in Champions
Questa notizia si trova quiCalcioEssien è arrivato al Milan. Parametro zero, giocherà in Champions

Essien è arrivato al Milan. Parametro zero, giocherà in Champions

pubblicità

Michael Essien è arrivato al Milan

Essien Michael è arrivato al Milan. Operazione lampo per i rossoneri su indicazione del nuovo tecnico. Clarence Seedorf aveva visto subito che serviva un mediano con determinate caratteristiche, lui lo conosceva, si è attaccato al telefono e il giocatore alle 20.30 della sera, puntulmente, è sbarcato dall’aereo.

Michael Essien ha 31 anni, ha la scuola di Mourinho, ed ora potrà beneficiare delle indicazioni del ‘Professore’. «Sono qui proprio per Clarence, ho parlato con lui: è un grande uomo, spero diventi anche un grande manager», ha detto intanto il ghanese.

Essien possiede tutte e tre le caratteristiche che Adriano Galliani andava cercando: è un mediano che può giocare nella linea a due davanti alla difesa (visto che, nonostante i dubbi, si va avanti con il 4-2-3-1, a partire dalla sfida di domani pomeriggio a Cagliari), è arruolabile in Champions (con l’Atletico Madrid mancheranno sia Muntari che Montolivo, cui è stato respinto il ricorso) ed è un parametro zero.

Essien arriva al Milan a titolo definitivo, avrà un contratto fino al 30 giugno 2015 e si è più che dimezzato lo stipendio (prenderà 2,5 all’anno) per permettere il trasferimento.

Ieri, nonostante voci di nuovi dissidi tra lei e Galliani, Barbara Berlusconi ha portato il sostegno della proprietà alla squadra trascorrendo la giornata a Milanello. Arrivo alle 11, due ore di chiacchierata con l’allenatore, che Barbara fin qui aveva incrociato solo a San Siro.

Poi, dopo il pranzo, uno sguardo all’allenamento che Seedorf ha voluto ancora una volta aperto alla stampa. Attimi di apprensione quando Balotelli ha preso un pestone al piede sinistro e ha dovuto lasciare, ma non ci saranno problemi per la partita di domani.

Seedorf è una scoperta continua per il Milan, quindi anche per Barbara Berlusconi che, viste la personalità e l’abilità comunicativa dell’olandese, l’ha voluto coinvolgere maggiormente nella parte commerciale: l’idea è che il tecnico debba essere il primo «testimonial» della squadra e che debba aiutare i giocatori anche a gestire tutti gli impegni di questo genere, sponsor compresi. E qualche consiglio Clarence l’ha già dato, rivolgendosi ancora una volta all’Nba.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img