IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREElton John contro Brugnaro, il cantante critica le scelte contro coppie gay
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREElton John contro Brugnaro, il cantante critica le scelte contro coppie gay

Elton John contro Brugnaro, il cantante critica le scelte contro coppie gay

pubblicità

elton john contro brugnaro per libri gay

Elton John contro Brugnaro. Il veemente sindaco di Venezia finisce nuovamente sotto il mirino dello Star System dopo la piccola polemica con Adriano Celentano.
Elton John contro Brugnaro è il nuovo scontro sul fronte, dopo quello sulle Grandi Navi, del riconoscimento dei diritti delle coppie (e delle famiglie) dello stesso sesso.
Il cantante, profondamente affezionato a Venezia (proprietario di una casa alla Giudecca), tanto da aver suonato gratuitamente in Piazza San Marco (compenso simbolico: una sterlina) destinando l’incasso al recupero e al restauro dei monumenti, attacca duramente il sindaco Brugnaro via social per la scelta di togliere da scuole elementari e asili i libri che raccontano storie di famiglie omo-monosessuale.

Elton John, padre di due figli legalmente riconosciuti con il marito David Furnish, dal suo profilo Instagram accusa Brugnaro di aver «stupidamente scelto di politicizzare i libri per bambini, che parlano di famiglie dello stesso sesso che vivono felici e contente. Invece di incoraggiare un mondo basato sull’inclusione, la tolleranza e l’amore, sostiene una società che divide e favorisce l’ignoranza. La bella Venezia sta di certo affondando, ma non così veloce quanto il borioso e bigotto Brugnaro».

Brugnaro risponde su Twitter: «A Venezia abbiamo ritirato due libri gender e faremo decidere ai genitori» e di certo il sindaco non intende farsi intimidire da accuse via social: «il genere umano ha una precisa connotazione, si nasce tutti da una mamma e un papà. Amen».

Intanto, la foto sul profilo del sindaco è stata cambiata nel manifesto del cantante Mika su cui mani anonime hanno apposto la scritta “frocio”.
Era un gesto per dimostrare solidarietà al cantante, nelle intenzioni, ma anche questo ha scatenato critiche accusando, ancora, il sindaco, questa volta di propaganda omofobica.

Celentano: “Ehi Brugnaro, hai bloccato la mostra sulle Grandi Navi a Venezia?” (articolo correlato)

Paolo Pradolin

17/08/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img