IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàELEZIONI: TRASPORTI ACTV IN CRISI, TROPPI SCRUTATORI
Questa notizia si trova quiVenezia cittàELEZIONI: TRASPORTI ACTV IN CRISI, TROPPI SCRUTATORI

ELEZIONI: TRASPORTI ACTV IN CRISI, TROPPI SCRUTATORI

pubblicità

ACTV in crisi nei prossimi 6-7 giugno a causa del gran numero di dipendenti dell’Azienda che sarà  assente dal lavoro perchè incaricato quale scrutatore alle prossime elezioni.

La questione si era già  presentata in precedenti scrutini ed ha sempre sollevato proteste ma, come al solito, finita la festa gabbato lo santo dei veneziani, e tutto è finito del dimenticatoio.

Stavolta le proteste arrivano prima. L’avvocato Mario D’Elia, a nome dei consumatori, lo battezza “Uno scandalo legalizzato. E’ lecito sul piano giuridico ma non su quello morale. I dipendenti usufruiscono di giorni di riposo, vengono pagati due volte, dall’azienda e anche per fare gli scrutatori, a danno dei cittadini che pagano regolarmente biglietti e abbonamenti “.

Anche il sindacato prende le distanze: “Bisogna garantire i diritti ai consumatori e poi ai lavoratori” ha dichiarato la CISL chiedendo addirittura di fare attenzione ad eventuali disordini: “Abbiamo chiesto ad ACTV di allertare le forze dell’ordine per fronteggiare eventuali disordini dovuti ai disservizi”.

Laura Beggiora

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img