IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEDonna nuda legata ad un lampione in Piazza San Marco, è una performance artistica
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEDonna nuda legata ad un lampione in Piazza San Marco, è una...

Donna nuda legata ad un lampione in Piazza San Marco, è una performance artistica

pubblicità

La storia è apparsa su tutti i giornali: ad un certo punto in Piazza San Marco, a Venezia, di notte è apparsa una donna completamente nuda legata ad un lampione.
Non si trattava di una di una scena di un film, ma dell’ultimo video artistico del fotografo padovano Hikari Kesho, 57 anni, specializzato nello “shibari”, l’arte giapponese di legare le persone a testa all’ingiù che in Occidente è visto più come un gioco erotico.

L’artista padovano aveva scelto così la piazza più bella del mondo per il suo lavoro, legando una modella nuda al lampione situato tra il palazzo Ducale e la Biblioteca Marciana. La ragazza è stata issata a testa all’ingiù e poi ripresa dall’artista padovano assieme agli assistenti.

Il video è poi finito in rete ed ha subito riscosso successo da parte degli appassionati del genere. Ora però, dopo la pubblicità, il fotografo potrebbe rischiare qualche sanzione, dato che qualcuno ha segnalato l’esibizione ai vigili urbani viste le testimonianze fotografiche. In base al regolamento comunale è ovviamente vietato utilizzare i lampioni cittadini per questo tipo di attività, sarà inoltre da stabilire se vi è stata offesa alla decenza per atti osceni in luogo pubblico.

Redazione

[01/11/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img