Compagnia della Vela, domenica la Veleggiata Sociale apre la stagione

Tempo di regate alla Compagnia della Vela.

Le imbarcazioni a bordo delle quali i velisti gareggeranno saranno i 2.4 mR, barche parolimpiche nelle quali saliranno equipaggi formati da persone normodotate e diversamente abili. La regata è stata organizzata dalla Compagnia della Vela con il supporto tecnico di Uguali Nel Vento onlus che da anni la Compagnia della Vela ha fondato e supporta.

UNV, dal 2008, ha sempre visto propri atleti partecipare alle olimpiadi paraolimpiche, uno di questi Antonio Squizzato, per 3 edizioni consecutive ha partecipato alle ParaOlimpiadi, da Pechino 2008, Londra 2012 al Brasile 2016. In acqua a Venezia sarà presente il Presidente Nazionale della classe 2.4 Mr e il Campione Nazionale 2016 classi Olimpiche(CICO) Stefano Maurizio, velista della stessa Compagnia della Vela.

Per la buona riuscita organizzativa della regata la Cdv per l’appuntamento del 23 2 4 aprile si avvale della collaborazione del Circolo della Vela Mestre e della LNI sez Venezia, entrambi circoli impegnati di attività con i disabili: a Mestre con i 2.4mR di VMXtutti e la Lega Navale con il supporto che danno all’ospedale San Camillo per i disabili.

Assieme alla Lni la Compagnia della Vela ha organizzato anche una veleggiata per sabato 22 aprile dal Lido: verranno messe le barche in acqua arrivate via terra, all’Isola di San Giorgio e parteciperanno i 2.4mR assieme a due barche di disabili della LNI, oltre ai 2.4mR di Vela Mestre x TUTTI del CDVM.

L’evento è stato messo in calendario dal Comune di Venezia fra le iniziative de La Città in Festa.


campagna abbonamenti actv venezia
SHARE
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here