IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE SEGNALATEDiritti negati, Testimonianze dalle ingiustizie del mondo di oggi
Questa notizia si trova quiNOTIZIE SEGNALATEDiritti negati, Testimonianze dalle ingiustizie del mondo di oggi

Diritti negati, Testimonianze dalle ingiustizie del mondo di oggi

pubblicità

Diritti negati, Testimonianze dalle ingiustizie del mondo di oggi

“DIRITTI NEGATI – Testimonianze dalle ingiustizie del mondo di oggi”, si terrà presso l’Aula Magna del Lic. Art. Statale “M.Guggenheim” di Venezia e vuole denunciare le continue ingiustizie subite dalla popolazione delle baraccopoli, facendo particolare riferimento allo slum Deep Sea di Nairobi, nel quale opera dal 2000 con progetti in campo sanitario ed educativo, in collaborazione con la comunità residente e lo staff della CBO AfrikaSì Kenya, nuova partner locale.

La terribile vita nella baraccopoli verrà descritta e testimoniata da chi, sin dalla nascita, ha subito ingiustizie, abusi e sfruttamento: CAROLINE MUIYA – avvocato, vicepresidente della CBO AfrikaSì Kenya, nata e cresciuta nella baraccopoli Deep Sea; HANNA WAMAITHA MBUGUA – insegnante nella scuola “AfrikaSì Kenya Kindergarten”. GIOVANNI IMPASTATO testimonierà il continuo impegno della lotta contro la mafia e le ingiustizie sociali. AfrikaSì Onlus collabora da anni con l’ass.ne Casa Memoria – Felicia e Peppino Impastato, condividendo e divulgando le tematiche sui Diritti Umani e Legalità.

A seguito di un anno di preparazione sul tema dei DIRITTI NEGATI nei Licei di Venezia e Roma, il ciclo di conferenze e formazione si concluderà nella giornata di venerdì 21 Aprile presso il Lic. Art. Statale “M.Guggenheim” di Venezia. La locandina degli eventi di Venezia e Roma è stata realizzata dagli studenti dello stesso liceo veneziano – sezione grafica M.Guggenheim v. Rielta – in condivisione con i loro coeatenei kenioti, residenti nella baraccopoli, del laboratorio creativo Zinduka-Lab, a testimoniare l’importanza della cooperazione in progetti concreti.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA: H 11.00-13.00 Aula Magna – Conferenza e video “Diritti Negati” Relatori: – Caroline Muiya – avvocato, vicepresidente della CBO AfrikaSì Kenya – Hanna Wamaitha Mbugua – insegnante in AfrikaSì Kenya Kindergarten – Giovanni Impastato – Casa Memoria – Peppino e Felicia Impastato H 15.00 Biblioteca – Workshop con gli studenti coinvolti nel progetto H 17.00 Aula Magna – Coro Voci dal Mondo – Diretto da Giuseppina Casarin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img