IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie divertentiCURIOSITY E IL DISEGNO DEL PENE | L'immagine è vera, è della NASA
Questa notizia si trova quiNotizie divertentiCURIOSITY E IL DISEGNO DEL PENE | L'immagine è vera, è della...

CURIOSITY E IL DISEGNO DEL PENE | L'immagine è vera, è della NASA

pubblicità

Curiosity, sonda biricchina. Ma, d'altronde, è pur sempre un robot da solo sulla superficie di Marte. Avrà  diritto pure lui ad un momento di svago, magari prendendo in giro tecnici e scienziati.
Scherzi a parte, il giorno dopo la scoperta del 'disegno sconcio' impresso sulla sabbia dalle ruote della sonda-robot se ne sa un po' di più.
Curiosity avrebbe fatto il disegno del pene percorrendo quelle determinate distanze in maniera accidentale, se non proprioprogrammatica perchè previsto dei suoi schemi di studio e osservazione. E' la scoperta della somiglianza ad essere un po' maliziosa, e questa si deve ad uno studente che ha visto l'immagine su Reddit (un social) e l'ha così interpretata divulgandola attraverso la rete.
Ma Curiosity ha davvero compiuto quelle traettorie con le ruote e l'immagine è assolutamente autentica, in quanto impressa dalla videocamera ufficiale della Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa, che monitora ogni operazione della sonda, e poi la rende pubblica.

Di Curiosity si era già  parlato qualche mese fa quando si credeva che la sonda avesse potuto trovare qualche traccia di vita. Anche in quel caso si era trattato di una cantonata in quanto anticipazione eccessiva di dati divulgati con enfasi ma riferibili a non ben precisate 'molecole organiche'.
Curiosity, intanto, è famoso in tutto il mondo in questo momento visto che l'immagine del pene disegnato sulla sabbia sta rimbalzando ovunque sulla rete diventando il 'disegno sconcio' più famoso del mondo, molto più di quelli che arredano i bagni pubblici.

redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[25/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img