IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEArte e Cultura a VeneziaCosa resterà del 2013: Biennale di Venezia mostra più visitata dell'anno
Questa notizia si trova quiArte e Cultura a VeneziaCosa resterà del 2013: Biennale di Venezia mostra più visitata dell'anno

Cosa resterà del 2013: Biennale di Venezia mostra più visitata dell’anno

pubblicità

biennale giardini venezia

Il Palazzo Enciclopedico, esposizione internazionale d’Arte curata da Massimiliano Gioni e organizzata dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, è la mostra più visitata del 2013.

La Biennale totalizza ‘numeri da paura’ per quanto riguarda i biglietti staccati, che vedono oltre 475.000 presenze.
Solo la manifestazione veneziana, tra l’altro, è stata l’unica capace di richiamare anche il pubblico internazionale, tanto da incrementare dell’8% il risultato della precedente edizione del 2011.

La mostra che si classifica seconda nel 2013 è ‘L’Anima e la Materia’, rassegna di Palazzo Pitti e Forte Belvedere con le opere dell’artista cinese Zhang Huan, vista da 208.814 persone.

Terzo classificato con 204.371 biglietti staccati il ‘Tiziano’, la grande esposizione che le Scuderie del Quirinale hanno dedicato al genio cadorino, massima espressione della pittura veneta del ‘500.

Ancora soddisfazione per la nostra città con il bel risultato di ‘Manet. Ritorno a Venezia’, allestita a Palazzo Ducale con i capolavori del pittore francese, tra cui molti per la prima volta in Italia, affiancati a quelli di Tiziano e di altri maestri del ‘500 veneto, da cui fu influenzato.

A visitare la mostra di Manet a Venezia 180.236 visitatori.

Paolo Pradolin

[26/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img