IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioCori contro i tifosi napoletani a Bologna: 'Vesuvio, lavali col fuoco'
Questa notizia si trova quiCalcioCori contro i tifosi napoletani a Bologna: 'Vesuvio, lavali col fuoco'

Cori contro i tifosi napoletani a Bologna: ‘Vesuvio, lavali col fuoco’

pubblicità

striscione insulti tifosi del napoli stadio bologna

Cori verso i tifosi napoletani ben oltre la violenza del ‘tifo razziale’ sono andati in scena mezz’ora prima del calcio d’inizio della partita del Dall’Ara tra Bologna e Napoli

I cori offensivi dei tifosi del Bologna sono stati cantati anche durante il riscaldamento, alla presenza di almeno settemila sostenitori partenopei.

E pensare che “Caruso”, la nota canzone di Lucio Dalla, doveva servire ad introdurre Bologna – Napoli in un clima di serenità. Invece il brano è stato coperto dai cori e dagli insulti.

La canzone è stata suonata dagli altoparlanti per meno di un minuto perché una parte della curva Andrea Costa (che ospita gli ultras rossoblu) ha iniziato a intonare il peggior repertorio degli sfottò da stadio.

“Lavali col fuoco, Vesuvio lavali col fuoco… merda Napoli”, e nel mezzo fischi assordanti verso i tifosi del Napoli, mentre sugli spalti veniva sbandierato lo striscione: “Sarà un piacere quando il Vesuvio farà il suo dovere”.

Roberto Dal Maschio

[19/01/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img