IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreControlli serali Polizia Municipale: chiuso un bar
Questa notizia si trova quiMestreControlli serali Polizia Municipale: chiuso un bar

Controlli serali Polizia Municipale: chiuso un bar

pubblicità

 

[05/06] Continuano i controlli serali sugli esercizi pubblici avviati dalla Polizia municipale in collaborazione con l'Azienda Ulss 12 veneziana.

Ieri sera gli agenti della Polizia municipale e i tecnici del Dipartimento di Prevenzione dell'Ulss, hanno verificato cinque  bar nella zona di Mestre centro e Carpenedo.
Mentre in due di questi gli agenti non hanno riscontrato alcuna mancanza, negli altri tre sono state riscontrate violazioni.

In particolare un bar in centro a Mestre, a seguito del riscontro di gravi carenze igienico-sanitarie dei pavimenti e delle pareti, nonché per uno spogliatoio ingombro di materiale vario, è stato immediatamente chiuso per disposizione dei tecnici dell'Ulss e il proprietario è stato multato con 50 euro.

 

In un altro esercizio pubblico sono state riscontrate una serie di violazioni amministrative riguardanti la mancata esposizione della licenza di pubblico esercizio (sanzione di 308 euro) e l'assenza di nomina del procuratore all’esercizio (sanzione di 308 euro). Sono inoltre state verificate varie difformità  dei locali rispetto all’autorizzazione sanitaria (sanzione di 308 euro).
Il personale tecnico dell’Ulss ha anche comminato una ulteriore sanzione per la difformità  rispetto alla Registrazione Sanitaria e ha redatto un ulteriore verbale per la mancanza dei requisiti igienici.

Infine, in un terzo bar sono state contestate violazioni per la mancata esposizione dei prezzi all’esterno (sanzione di 516 euro) e per l'ampliamento non autorizzato della superficie di somministrazione (sanzione di 1000 euro).
Il personale dell’Ulss sta verificando l’aggiornamento della Registrazione Sanitaria per le modifiche strutturali apportate, la cui eventuale sanzione sarebbe di 308 euro.

Il Comando della Polizia municipale fa sapere che le verifiche, che si inquadrano nella ormai consolidata programmazione di controlli congiunti sul territorio tra Polizia municipale e Azienda Ulss 12, continueranno in modo ordinario e permanente.

pp

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img