IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
13.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEChioggiaControlli a Chioggia, saltano fuori cocaina e un fucile
Questa notizia si trova quiChioggiaControlli a Chioggia, saltano fuori cocaina e un fucile

Controlli a Chioggia, saltano fuori cocaina e un fucile

pubblicità

Controlli a Chioggia, salta fuori cocaina e un fucile

Ieri sera gli agenti del settore anticrimine del Commissariato di P.S. di Chioggia hanno proceduto ad una serie di controlli finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nelle zone di Chioggia e Sottomarina.

Nel corso dell’attività di perlustrazione, gli agenti, giunti nei pressi di un bar di Sottomarina, procedevano al controllo di una serie di avventori. Al controllo, uno dei presenti per aderire alla richiesta di esibizione dei documenti da parte degli operatori, si dirigeva verso la propria autovettura parcheggiata a pochi metri dal locale.

Gli agenti notavano, all’interno dell’abitacolo, nel vano portaoggetti tra i due sedili anteriori, una piccola canna in plastica, di colore rosso, che evidenziava tracce di polvere bianca, presumibilmente sostanza stupefacente. L’uomo poco dopo riferiva agli operatori che, altre persone, in sua presenza, all’interno dell’autovettura, avevano assunto della cocaina.
Apparendo poco credibile tale versione, sussistendo i presupposti di legge, gli agenti procedevano a perquisizione personale, estendendo il controllo anche al veicolo.

La perquisizione consentiva di rinvenire, all’interno del posacenere, due dosi preconfezionate con sacchettino in “cellophane” trasparente, contenenti sostanza stupefacente (cocaina).
In seguito, gli operatori effettuavano la perquisizione all’abitazione dell’uomo, saltava così fuori un bilancino elettronico di precisione, con tracce di polvere bianca, e nella camera da letto venivano recuperate altre dosi di sostanza verosimilmente preconfezionate con sacchettino di “cellophane” di colore blu, per un totale di circa 5 grammi.

Un più accurato controllo permetteva agli agenti del Commissariato di rinvenire, all’interno dell’armadio della stanza da letto, una carabina calibro 22, con numero di matricola ben visibile e relativo munizionamento (circa 30 proiettili).
L’arma era illegalmente detenuta dal soggetto, che non ha saputo fornire spiegazioni in merito.

Alla luce di quanto riscontrato l’uomo, tale P.G., chioggiotto, di anni 49, con diversi precedenti penali a carico, è stato tratto in arresto per detenzione illegale di arma comune da sparo e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, nella mattinata odierna, è stato condotto a Venezia, davanti al giudice, che ha convalidato l’arresto, ed in attesa del giudizio, ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img