IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreCon il Suv rubato forzato posto di blocco: inseguimento e arresto nella notte
Questa notizia si trova quiMestreCon il Suv rubato forzato posto di blocco: inseguimento e arresto nella...

Con il Suv rubato forzato posto di blocco: inseguimento e arresto nella notte

pubblicità

[25/10] Era da poco passata l’una di stanotte, quando la volante 11 della Questura di Venezia, in servizio di controllo del territorio, ha intercettato, sulla centrale via Fratelli Bandiera a Marghera, un Suv Mitsubishi Pajero che stava viaggiando in direzione Venezia.

Nulla di anomalo, all’apparenza, ma gli agenti hanno preferito verificare più da vicino chi ci fosse a bordo dell’autovettura, che tra l’altro riportava targa austriaca. I poliziotti, dopo aver attivato la procedura prevista per fermare in sicurezza del veicolo, si sono visti sfrecciare l’auto ad alta velocità  dopo aver simulato il rallentamento e la fermata, nell’evidente tentativo di sfuggire al controllo.

Ne è nato un inseguimento con la volante che ha tallonato il fuoristrada fino all’altezza di via della Pila, quando i tre occupanti hanno abbandonato il veicolo in mezzo alla strada per poi fuggire a piedi.Intanto, in ausilio è giunta una seconda volante della Questura di Venezia che, prevedendo la fuga dei tre verso la stazione ferroviaria di Mestre, è intervenuta proprio all’uscita del sottopassaggio che dà  su Viale Stazione. E proprio da qui è sbucato, poco dopo, uno dei segnalati, le cui descrizioni erano state diramate agli equipaggi in zona dagli agenti della volante 11.

Subito catturato (non senza difficoltà ), l’uomo è stato identificato per il cittadino moldavo S.I., di 24 anni, mentre i complici sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Condotto presso gli uffici della Questura di Venezia, quest’ultimo è stato posto in stato d’arresto per i reati di ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale: il Suv, infatti, è risultato essere stato rubato in Austria e le targhe originali sostituite con altre. Il mezzo è stato condotto presso un idoneo deposito giudiziario a disposizione dell’Autorità  Giudiziaria.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img