IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 25 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECiberbullismo, Trieste taglia collegamento con Paolo Ruffini per troppe parolacce
Questa notizia si trova quiCiberbullismo, Trieste taglia collegamento con Paolo Ruffini per troppe parolacce

Ciberbullismo, Trieste taglia collegamento con Paolo Ruffini per troppe parolacce

pubblicità

paolo ruffini fee 600320

Momento di tensione oggi a Trieste tra un gruppo di insegnanti e un intervento dell’attore Paolo Ruffini.

Il popolare attore comico toscano si è visto improvvisamente togliere “la parola” a causa del suo “intercalare” troppo schietto.

Gli insegnanti di Trieste hanno preso decisamente posizione contro il linguaggio usato dal toscano Paolo Ruffini che stava parlando – in collegamento – nel ruolo di presentatore dell’evento “Condivido” promosso da “Parole O_Stili”.

Si tratta di un evento molto importante che si tiene contro il linguaggio d’odio nella rete, un’iniziativa che viene normalmente diffusa anche in streaming per collegare diverse città italiane, alla presenza di molti studenti delle scuole superiori.

Secondo quanto raccolto, l’utilizzo continuativo e gratuito di termini scurrili nel discorso dell’attore ha provocato un fastidio di livello insopportabile nei docenti presenti a Trieste che stavano presentando a circa trecento ragazzi la manifestazione centrale organizzata a Milano.

Anche su richiesta dell’assessore all’Istruzione del Friuli Venezia Giulia, Loredana Panariti, il collegamento da Milano è stato sospeso per circa un quarto d’ora togliendo la parola a Paolo Ruffini, al suo posto è stato deciso di far svolgere un più proficuo dibattito fra alunni e professori.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img