IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportChiuse Olimpiadi di Rio, sfuma l'ultima medaglia italiana del Volley
Questa notizia si trova quiNotizie SportChiuse Olimpiadi di Rio, sfuma l'ultima medaglia italiana del Volley

Chiuse Olimpiadi di Rio, sfuma l’ultima medaglia italiana del Volley

pubblicità

Chiuse Olimpiadi di Rio, sfuma l'ultima medaglia italiana del Volley

Cala il sipario sulle Olimpiadi di Rio e l’Italia può ritenersi soddisfatta. Dopo ventisette medaglie, ieri è arrivata la 28esima: gli azzurri del volley maschile hanno portato a casa un argento nella finale con il Brasile. La partita si è conclusa con uno 3 a 0 per i padroni di casa.

8 ori, 12 argenti e 9 bronzi contro la sequenza 8-9-11 del 2012 alle Olimpiadi di Londra. Così chiude, in clima positivo, l’ultima edizione dei Giochi di Rio de Janeiro e gli azzurri del volley festeggiano, anche se amaramente, l’ultima medaglia vinta.

Non riuscendo a trattenersi, lo ”zar” Zaytsev ha commentato: ”Questa medaglia è comunque un grande premio ai nostri sforzi in questo torneo affrontato con una bella mentalità, in cui ognuno ha messo se stesso e la propria storia al servizio degli altri. Noi comunque ci riproveremo sempre, non smetteremo d’inseguire quel gradino più alto del podio anche se certe occasioni non capitano spesso”. Juantorena, più drastico ha confessato: ”Abbiamo perso l’occasione di una vita”.

”Quel punto era nostro, poteva cambiare la partita. Ma non scrivetelo, perchè il Brasile ha giocato bene…” ha invece commentato l’allenatore Blengini, ciò non toglie comunque che, confermato da squadra e dallo stesso ct, il Brasile si sia comportato bene, dimostrando la sua forza. All’Italia non resta che continuare ad allenarsi per Tokyo 2020.

23/08/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img