IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATECattivissimo Me 2, il family movie e la Minions mania. Di Alice Bianco
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATECattivissimo Me 2, il family movie e la Minions mania. Di Alice...

Cattivissimo Me 2, il family movie e la Minions mania. Di Alice Bianco

pubblicità

Dopo tre anni dal successo di Cattivissimo Me (2010), ritorna sugli schermi l’ex cattivo Gru, le tre ragazzine che ha adottato, Agnes, Edith e Margo e il simpatico esercito dei suoi aiutanti gialli, i Minions, che in questo secondo capitolo ricoprono il vero ruolo di star del film d’animazione.

Gru (Steve Carrell/Max Giusti), si è lasciato alle spalle una vita di super crimini per poter fare da padre a Margo (Rossa Caputo/Miranda Cosgrove), Edith (Veronica Benassi/Dana Gaier) e Agnes (Arianna Vignoli/Elsie Fisher). Il Professor Nefario (Nanni Baldini/Russell Brand) se ne va dopo l’ennesimo esperimento di marmellata venuta male e i Minions hanno a disposizione tanto tempo libero.

Proprio durante il compleanno di Agnes però, Gru e due fidati aiutanti gialli vengono rapiti da un’organizzazione ultra segreta impegnata a combattere il male. Gru si vedrà costretto a partecipare alla caccia al cattivo, in possesso di un siero molto pericoloso e dovrà barcamenarsi tra questa attività, con l’aiuto della sua nuova partner, Lucy Wilde (Arisa/Kristen Wiig) e facendo da padre alle sue tre bambine.

Dopo i Croods e l’allegra combriccola degli animali de L’era glaciale, la famiglia sembra essere diventata la protagonista principale di questi nuovi cartoni ricchi di gags e grafica 3D, prettamente adatti ad un pubblico di famiglie appunto, ed in particolare ai più piccoli.

La figura del padre è quella che maggiormente si fa strada in questo film. Gru è uno di quelli single in cerca di compagnia, ma allo stesso tempo impaurito delle donne e preoccupato per le prime cotte adolescenziali della figlioletta. Un supercattivo evolutosi in superbuono, a cui ormai sembrano star stretti i panni del villain, diventato ormai un eroe domestico più che una spia.

In questo secondo capitolo infatti sembra sentirsi letteralmente perso senza la complicità dei suoi adoranti “servitori”, i Minions. Sono loro infatti la vera forza del film, in un connubio di divertenti gags e risatine che incitano il pubblico a fare lo stesso.

Ecco quindi, che seppur avvincente, Cattivissimo Me 2 sembra non riesca a discostarsi dalla classica trama “lotta tra Bene e Male”, affidando tutto al sostegno degli esseri gialli, vero punto di forza di questa nuova avventura e ormai diventati fenomeno di un affermato franchise mondiale .

Alice Bianco

[09/10/2013]

Riproduzione vietata

cattivissimo me 2 film anteprima locandina

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img