IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
7.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioCalciopoli 2: l'intercettazione telefonica di Facchetti (Inter)
Questa notizia si trova quiCalcioCalciopoli 2: l'intercettazione telefonica di Facchetti (Inter)

Calciopoli 2: l'intercettazione telefonica di Facchetti (Inter)

pubblicità

[14/04] Gianfelice Facchetti ritiene che l' Inter dovrebbe restituire lo scudetto assegnato "a tavolino" nel 2005-2006 perchè sarebbe una "mossa vincente": "Sarebbe un gesto eclatante che darebbe ancora più punti alla nostra storia".

La società  la pensa in maniera ovviamente contraria, per non parlare dei tifosi. Per loro quello scudetto è il simbolo di più di 10 anni (a partire del rigore-scudetto di Ronaldo) di vessazioni.

Nel frattempo il processo di Napoli prosegue in un clima, quasi, da stadio. Più volte il presidente del tribunale ha dovuto richiamare all'ordine il pubblico che assiste alle udienze per gli incitamenti a Luciano Moggi.

Sono state acquisite, come richiesto dagli avvocati dell'ex DG juventino, 74 altre intercettazioni telefoniche. In una di queste, resa pubblica da Ju29ro.com, si sente Giacinto Facchetti parlare con il designatore arbitrale Bergamo di griglie e di Collina.

 

Sugli sviluppi del nuovo filone di "Calciopoli" si è espresso anche  Zdenek Zeman, l'allenatore che per primo aveva parlato di "farmacie nel calcio" da cui sono scaturite le indagini che hanno portato alla condanna della Juventus per doping: "Gli imputati nel processo di Napoli erano i padroni del sistema Calciopoli. Gli altri cercavano di difendersi, commettendo tuttavia errori".

Ascolta qui la registrazione audio della telefonata tra Facchetti e Bergamo.

pp

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img