IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioCalciomercato: Juventus, Napoli e Roma già attivi
Questa notizia si trova quiCalcioCalciomercato: Juventus, Napoli e Roma già attivi

Calciomercato: Juventus, Napoli e Roma già attivi

pubblicità

Chievo Napoli, inizia poker di gare

Calciomercato in pieno fervore nei grossi team europei.
Antonio CONTE in ‘pole’ per allenare il Real Madrid al posto di ZIDANE la prossima stagione. In Inghilterra sono sicuri che il tecnico pugliese è diventato la prima scelta
di Florentino PEREZ, dopo i ‘no’ di Mauricio POCHETTINO (Tottenham) e Jurgen KLOPP (Liverpool), legati ai rispettivi club da contratti lunghi. Secondo il ‘Daily Mail’ e la stampaspagnola, la dirigenza madridista avrebbe deciso di stringere i tempi con uno dei pochi grandi tecnici ‘potenzialmente’ liberi in circolazione.

Conte è sotto contratto con il Chelsea fino al 2019 ma non si troverebbe più in una situazione idilliaca con il club di Roman ABRAMOVICH, lamentando di non avere potere decisionale sul mercato, e lo stesso Chelsea avrebbe già deciso di sostituirlo (molto probabilmente con Laurent BLANC, mentre sono scese le quotazioni dell’ex Roma e Barcellona Luis Enrique e quelle di Maurizio SARRI ancora sotto contratto con il Napoli).

Cristiano RONALDO è inoltre il big a tenere banco con le notizie che rimbalzano dal Portogallo che confermerebbero l’addio di Cr7 a Madrid. Il futuro del portoghese terrà banco in questa calda estate e con ogni probabilità si deciderà dopo il mondiale. C’è
da giurare che da qui alla fine del calciomercato non mancheranno le ipotesi più fantasiose per il futuro del cinque volte Pallone d’Oro.

Juventus alle prese con le visite mediche per Mattia PERIN e Emre CAN: la trattativa con il Genoa per portare in bianconero il portiere sono praticamente concluse, manca solo l’ufficialità. La Juve ha poi riscattato dal Bayern per 40 milioni di euro DOUGLAS COSTA.

Marek HAMSIK sta per salutare il Napoli: lo slovacco ha incontrato il presidente Aurelio DE LAURENTIIS e in una cena ha chiesto di essere ceduto. Circa trenta milioni la cifra stabilita dal Napoli per una cessione che anche i tifosi accetterebbero, comprendendo che lo slovacco cerca nuovi stimoli e avventure ma anche tentato da un ingaggio di 10 milioni di euro a stagione che gli garantirebbero in Cina, anche se è spuntata l’ipotesi
Monaco.

JORGINHO è l’altro addio, in partenza per l’Inghilterra, sponda Manchester City con il
club inglese pronto a mettere sul tavolo 55 milioni di euro a fronte dei 60 richiesti dal club partenopeo. In entrata, ai dettagli la trattativa per portare a Napoli Simone Verdi mentre più complicata la trattativa per sostituire tra i pali Pepe Reina: il candidato numero uno resta il tedesco LENO (per il quale il Bayer Leverkusen ha fissato una clausola da 28 milioni di euro).

Bryan Cristante è già arrivato per rinforzare la Roma che ora insiste per Justin KLUIVERT. Dopo aver trovato l’accordo nei giorni scorsi con il giocatore, il club giallorosso ha intensificato i contatti con l’Ajax con l’obiettivo di arrivare ad un accordo totale tra club.

Diego LAXALT è ad un passo dalla Lazio che lo vorrebbe a titolo definitivo. Con il giocatore uruguaiano, impegnato nei Mondiali in Russia, la società biancoceleste avrebbe già trovato un accordo e ora partirebbe la trattativa con il Genoa che valuta Laxalt 15 milioni di euro.

Rolando MARAN, parlando di tecnici, è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari. Il tecnico ex Chievo ha firmato questa mattina un contratto biennale mentre Julio VELAZQUEZ sarà il prossimo allenatore dell’Udinese. Classe 1981 ha allenato in Spagna l’Alcorcon, club di seconda divisione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img