IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
12.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREBurger King ritorna a Venezia: palazzo storico di fronte la stazione
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREBurger King ritorna a Venezia: palazzo storico di fronte la stazione

Burger King ritorna a Venezia: palazzo storico di fronte la stazione

pubblicità

burger king a venezia palazzo foscari contarini

I preparativi sono durati mesi in gran silenzio. Pochi ne avevano sentito parlare, ma ora il momento è venuto: riapre a Venezia Burger King.

La nota catena di fast food ritorna nella città storica dopo l’esperienza di campo San Luca, poi ceduta a H & M, e lo fa con un grande salto di qualità: tre piani in palazzo storico con affaccio sul Canal Grande.

La sede del nuovo Burger King di Venezia si trova nel cinquecentesco palazzo Foscari Contarini, di fronte alla stazione.

Il locale, in pratica, si trova ai piedi del ponte degli Scalzi, su tre piani con corte e affaccio sul Canal Grande. Si tratta di un’ulteriore testimonianza di come tutta la zona si stia trasformando in un’area commerciale importante, un’area che dal ponte della Costituzione si è rivitalizzata commercialmente fino alla stazione ferroviaria con negozi e locali.

Qualcuno però in città si interroga sulla compatibilità del fast food in un’allocazione storica veneziana. Su Facebook c’è chi si domanda come sia possibile che sia permesso che un palazzo cinquecentesco, un tempo di proprietà comunale, diventi un locale di hamburger e patatine fritte con impianti di aerazione, frigittrici e tutto ciò che serve a cucinare grandi quantità di panini.

Francesca Chiozzotto

[28/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img