IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioBERLUSCONI RITROVA IL MILAN | Pettina la squadra e fa la formazione
Questa notizia si trova quiCalcioBERLUSCONI RITROVA IL MILAN | Pettina la squadra e fa la formazione

BERLUSCONI RITROVA IL MILAN | Pettina la squadra e fa la formazione

pubblicità

CALCIO | Berlusconi ritrova il calcio, e ritrova il Milan. Non proprio dove lo aveva lasciato per concentrarsi sulla politica ma proprio per questo sono necessari i suoi interventi che lasciano il segno sull'ambiente. Berlusconi al Milan offre il meglio di se': oratore, moderatore, motivatore e imbonitore. Convince De Jong a rinunciare agli orecchini, Boateng a cambiare capigliatura, El Shaarawy (ad abbassare la cresta (in senso letterale).
Berlusconi a Mexes ha eliminato la treccina sulla nuca: la ricostruzione, il rinnovato impegno dipende anche dall'immagine, come il Cavaliere ben sa.
A livello tattico poi non ne parliamo, il presidente è riuscito addirittura dove Allegri no: Boateng ha accettato di giocare a destra nel Milan, mentre Robinho è stato persuasoa restare.
Si riparte, e si ricomincia da Allegri, dice Berlusconi: «Abbiamo la possibilità  di fare meglio e si ricomincia da Allegri. Se lui è ancora qui è perché ha la mia fiducia. Il Milan ha una sua tradizione: in 26 anni solo due volte abbiamo cambiato allenatore in corsa (Tabarez e Terim, cui poi, in realtà , si aggiunse Zaccheroni, ndr). Siamo persone serie. Allegri è un bravo ragazzo, ci ha fatto vincere uno scudetto e per poco non ne vinceva un secondo, ma nel calcio capitano cose inaspettate».

Per queste effusioni verbali, Allegri deve dare però qualcosa in cambio, e cioè la guida tecnica del Milan (ma chi può dire che sia un male?): «La difesa a tre non la voglio più vedere. L'abbiamo utilizzata soltanto una volta (con Zaccheroni, ndr) ma abbiamo vinto lo scudetto perché nelle ultime partite l'avevamo cambiata. Poi dirò all'allenatore di schierare Montolivo in mezzo al campo perché mi ricorda Pirlo. Così in molti insinueranno che voglio fare la formazione ma un rapporto dialettico tra presidente e tecnico è necessario, ho sempre fatto così».

Berlusconi è tornato, il Milan forse oggi. A Napoli.

Paolo P.
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[17/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img