IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioBENTORNATA SERIE A | Sconfitta del Milan in casa, volano Napoli e Inter
Questa notizia si trova quiCalcioBENTORNATA SERIE A | Sconfitta del Milan in casa, volano Napoli e...

BENTORNATA SERIE A | Sconfitta del Milan in casa, volano Napoli e Inter

pubblicità

La 1^ Giornata di Serie A si è conclusa con diversi colpi di scena e grandi conferme. Cade il Milan in casa con la Samp, rischia la Roma di Zeman che si salva in pieno recupero, bene Napoli e Inter, entrambe vittoriose in trasferta. Ecco il quadro completo dei risultati della 1^ Giornata:

Fiorentina-Udinese 2-1, Juventus-Parma 2-0, Milan-Sampdoria 0-1, Atalanta-Lazio 0-1, Chievo-Bologna 2-0, Genoa-Cagliari 2-0, Pescara-Inter 0-3, Palermo-Napoli 0-3, Roma-Catania 2-2, Siena-Torino 0-0.

Sconfitta del Milan in casa, dunque. Come gia' detto, il Milan perde all'esordio in campionato, in casa contro la Sampdoria chiudendo cosi' nel peggiore dei modi una settimana horror, tra le stilettate di Cassano, l'ennesimo stop di Pato e l'assurda vicenda Ze' Eduardo. Massimiliano Allegri sente che attorno alla sua 'creatura' c'è tanta, tanta diffidenza, viste le cessioni eccellenti e alcuni acquisti non proprio eccelsi.

“Quando spingevamo sull'acceleratore non c'era entusiasmo”, ha sottolineato il tecnico rossonero, ieri protagonista di un battibecco con Robinho. Il motivo? Il brasiliano, che si era sentito tirare la coscia al momento di effettuare un tiro, aveva assicurato alla panchina, per ben due volte, di poter continuare a giocare.

Allegri aveva deciso allora di far uscire El Shaarawy (per Pazzini), ma dopo qualche minuto era lo stesso 'Binho' a chiedere il cambio, facendo andare il mister su tutte le furie: “Così ho bruciato una sostituzione. Come sta? Ha sentito una fitta, vedremo l'entità  del guaio. Per fortuna dopo Bologna c'è la sosta”.

E’ chiaro, l'avvio è stato da incubo. Il tecnico rossenero ha poi aggiunto “E’ importante che i ragazzi non si demoralizzino. Ci hanno messo il cuore, ma ci è mancato un briciolo di fortuna, perché non meritavamo di perdere. Possiamo migliorare e piano piano lo faremo, ma ci riusciremo soltanto con serenità  e equilibrio. Andare in depressione non serve a nulla”.

Intanto dal mercato può arrivare qualche 'aiutino': “La dirigenza sa benissimo che c'è bisogno di un attaccante”. Naturalmente, grande merito per la sconfitta del Milan in casa va dato alla Sampdoria di Ciro Ferrara, capace di chiudersi in maniera ordinata e pungere in contropiede.

Salvatore Stella
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[27/08/2012]


titolo: BENTORNATA SERIE A | Sconfitta del Milan in casa, volano Napoli e Inter
foto: ALLEGRI (FOTO DI REPERTORIO)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img