IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAvvisiBalotelli perchè piangeva? Perchè la vita non è semplice, anche se ti chiami SuperMario
Questa notizia si trova quiAvvisiBalotelli perchè piangeva? Perchè la vita non è semplice, anche se ti...

Balotelli perchè piangeva? Perchè la vita non è semplice, anche se ti chiami SuperMario

pubblicità

balotelli milan piange esce sostituzione

Mario Balotelli è la grande incognita del Milan. Tutto l’entusiasmo che esprimeva al momento del suo arrivo a Milano sembra essere smarrito. SuperMario è spento in campo, e proprio contro il Napoli, dove già all’andata si era distinto in negativo con il rigore sbagliato e la sceneggiata all’arbitro, addirittura scoppia in lacrime in panchina.
A Napoli, proprio dove vivono la figlia Pia e la sua ex che l’ha reso padre: Raffaella Fico. E’ casuale?

Balotelli perchè piangeva? Il mondo (sportivo e pallonaro, soprattutto) se lo chiede. E che lo vogliamo lasciare senza una risposta?
Secondo alcune voci l’attaccante ha garantito a chi gli sta vicino che non aveva in testa un motivo particolare. Un attimo di depressione, quindi?

Banalmente, sarebbe più che comprensibile. Per Mario è stata una settimana emotivamente complicata da gestire: gioia, rabbia, delusione, tensioni, aspettative, frustrazione. Hai voglia di dire ho fatto le cose giuste, riconoscere di avere una figlia (e di essere un padre) qualcosa dentro ti smuove se non sei di pietra.

Ci sono poi le componenti calcistiche. L’arrivo di Seedorf ha dato più tranquillità a SuperMario, perchè il nuovo tecnico ha investito moltissimo sul dialogo, e all’attaccante serve essere ben consigliato. Ovvio che su di lui cresca la delusione quando sente di essere motivo di grandi aspettative e si renda conto di non averle ripagate. Non riuscire ad aiutare la propria squadra, quando lo si vuole e quando tutti se lo aspettano da te fa stare male.

E poi i dubbi, gli interrogativi della gente: quando è entrato Pazzini il Milan è stato più pericoloso, allora Mario vale di meno in questa squadra? Boban è stato addirittura impietoso a Sky: «Per me è sbagliato costruire la squadra attorno a Balotelli, perche’ è un grande giocatore ma non un fuoriclasse». Un campione è costruito anche sull’autostima, non dimentichiamolo.

Balotelli perchè piangeva, insomma? Perchè ci sono dei momenti nella vita di ognuno che sembra che tutto ti stia per crollare addosso. E anche se ti togli la maglietta e mostri i muscoli coreograficamente, e anche se in testa ti fai una cresta da guerriero Mahori: a 23 anni ci sono dei momenti che i problemi ti sembrano troppo grossi per superarli.
Ma non è così. Mario ce la farai, ce la facciamo tutti, alla fine.

Paolo Pradolin

[10/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img