IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEtelevisioneChi è il ballerino della Tim? Eccolo (video)
Questa notizia si trova quitelevisioneChi è il ballerino della Tim? Eccolo (video)

Chi è il ballerino della Tim? Eccolo (video)

Completamente snodato, maestro nell'alternanza tacco-punta, dotato di una accentuata magrezza che gli da un'aria ancora più innaturale, del ballerino diventato famoso in tutto il mondo per lo spot della Tim sentiremo ancora molto parlare

pubblicità

Chi è il ballerino della Tim? Eccolo (video)

Chi è il ballerino dello spot televisivo della Tim? Televisivo, ma non solo: sono già cominciati a girare molti video in condivisione con il passa-parola. Il grande pubblico l’ha conosciuto dopo qualche passaggio della pubblicità in tv, ma prima di lui non si sapeva nulla.

Sven Otten è il suo nome e si tratta innegabilmente di un fenomeno, tanto che il furbone di Carlo Conti ha pensato bene di fare audience presentandolo tra le pieghe del suo Sanremo.
Sven Otten è l’uomo che ha fatto il miracolo, sogno di tutti i pubblicitari: far guardare volentieri uno spot al pubblico. E fare in modo che il video sia atteso.
E il miracolo si ripete ad ogni passaggio televisivo con varie manifestazioni: persone che si fermano nel fare quello che stavano facendo, oppure gente che si ferma durante la cena con la forchetta in mano appena parte l’ormai nota musichetta per essere rapita da quei movimenti.

Sven è giovane, ha 29 anni, è tedesco, ed ora è apprezzato da 33 milioni di persone che lo hanno guardato nei video cercando magari di imitare le sue mosse. E’ uno stile di danza nuovo (nonostante alcuni veloci passaggi mutuino movimenti di Michael Jackson) che attinge addirittura dalle radici di can can e tip tap. Sulle note di uno swing trascinante, ha creato una coreografia che ricorda il Melbourne shuffle, il Rebolation e il Charleston. Lui confessa con l’aria più innocente del mondo che l’ha nominato neoswing.
Nei suoi gesti si può distinguere anche l’evoluzione naturale del Moonwalk: se Jacko camminava in avanti andando all’indietro, Sven cammina all’indietro andando avanti, o si muove stando fermo. Per uscire da questo ossimoro è indispensabile guardare il video che vi riportiamo.

Completamente snodato, maestro nell’alternanza tacco-punta, dotato di una accentuata magrezza che gli da un’aria ancora più innaturale, del ballerino diventato famoso in tutto il mondo per lo spot della Tim sentiremo ancora molto parlare, nel frattempo consoliamoci con una ciliegina: Sven Otten ha cominciato la sua carriera lavorando molte ore al computer, così, ad un certo punto, ha deciso che avrebbe dovuto fare un po’ di attività fisica. Ha cercato video di ballo con il suo computer ed ha cominciato a ballare…

Qui sotto il video che è arrivato a 33 milioni di visualizzazioni.

Paolo Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img