IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAter Venezia nella bufera, indaga la Corte dei Conti
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEAter Venezia nella bufera, indaga la Corte dei Conti

Ater Venezia nella bufera, indaga la Corte dei Conti

pubblicità

ater venezia sede

Indagini su danno d’immagine e danno legato a presunti favori fatti dai pubblici funzionari agli imprenditori amici, queste le accuse mosse all’Ater.

L’ambito d’indagine è quello sull’inchiesta che alcune settimane fa ha portato all’arresto dell’ex direttore dell’Ater di Venezia Aldo Marcon e di altri pubblici funzionari patavini con l’accusa di turbativa d’asta e corruzione. In più, ora c’è anche la Corte dei Conti che vuole indagare.

Il procuratore generale Carmine Scarano ha chiesto alla Procura di Padova gli atti depositati dell’inchiesta, per poter aprire un fascicolo apposito su un possibile danno allo Stato. Da una parte, danno d’immagine, dall’altra il potenziale danno erariale legato ai presunti favori fatti dai pubblici funzionari agli imprenditori amici.

Durante gli interrogatori di garanzia svoltisi in questi giorni, coloro che hanno parlato hanno solamente negato tutto, tra questi lo stesso Aldo Marcon, che in riferimento alle gare d’appalto ha dichiarato: “Svolte nel pieno rispetto della normativa della pubblicità e della partecipazione.”

Alice Bianco

03/11/2013

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. E dal 2004 che ater non fa bandi per le case io vi abito dal 2004 o dovuto pagare 130mila euro per restaurare loro me ne anno dati 26mila euro ora vogliono aumentare l’affitto perché li vogliono affittare a mercato libero mia figlia con nipote abitano con me.fove abito io vi sono più di 20 cas4 libere fa tantissimi anni ma non vogliono fate bandi di concorso Fate qualcosa io e mio marito vorremmo vederla a Post o con la casa sua e non si sposa perché non a la casa il suo uomo abita con sua madre in terra ferma fate qualcosa grazie

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img