IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioAntimafia nel calcio: "Sentire la Juventus, ci sono responsabilità precise"
Questa notizia si trova quiCalcioAntimafia nel calcio: "Sentire la Juventus, ci sono responsabilità precise"

Antimafia nel calcio: “Sentire la Juventus, ci sono responsabilità precise”

"Andremo fino in fondo anche perché non si può affidare tutto solo alla giustizia sportiva"

pubblicità

Antimafia nel calcio: "Sentire la Juventus, ci sono responsabilità precise"

“La mia impressione è che i magistrati sono stati troppo garantisti: tante cose devono essere approfondite. Quando ci sono i bagarini si rischia il riciclaggio; non è vero che la società non non ha responsabilità. Così si offende lo sport e l’immagine pulita che deve avere”.
A dirlo è il deputato della Lega Angelo Attaguile, ex presidente del Calcio Catania, copresidente, con Marco Di Lello (Pd), del Comitato “Mafia e manifestazioni sportive” della Commissione parlamentare Antimafia.

“Bisogna audire i dirigenti della Juventus, ci sono responsabilità precise”, prosegue Attaguile “non ci possono essere squadre che non vedono inchieste approfondite. In Sicilia o a Napoli si fanno indagini approfondite. Andremo fino in fondo anche perché non si può affidare tutto solo alla giustizia sportiva”.

Per il deputato, Andrea Agnelli va sentito, “non è possibile che non sappia nulla con un giro così importante, sarà la Commissione Antimafia, in plenaria, a stabilire se chiamare lui e gli altri dirigenti in audizione o no. La mafia non può vivere alle spalle delle squadre di calcio”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img