IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALIAndrea Soldi morto dopo TSO, indagati vigili e medico
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALIAndrea Soldi morto dopo TSO, indagati vigili e medico

Andrea Soldi morto dopo TSO, indagati vigili e medico

pubblicità

andrea soldi morto tso indagati vigili medico

Andrea Soldi è morto dopo il TSO, il “Trattamento Sanitario Obbligatorio” che prevede il ricovero in psichiatria in maniera coatta per impedire al malato di nuocere agli altri e a se stesso, ed ora sono iscritti nel registro degli indagati i vigili e il medico.
Andrea Soldi, 45 anni, morto a Torino dopo essere stato caricato a forza su un’ambulanza e portato in ospedale per un trattamento sanitario obbligatorio, aveva dato – secondo la prima ricostruzione – in escandescenze mercoledì scorso per strada a Torino.
Andrea, 150 kg, già sofferente di problemi psichici, si è trovato circondato da una pattuglia di vigili urbani che dovevano, per obbligo professionale, provvedere al ricovero dell’uomo.
Qui le versioni discordano: c’è chi dice che per immobilizzare l’uomo siano state utilizzate maniere troppo forti, e c’è chi lo esclude.
Ora la Procura, che sta coordinando le indagini dei carabinieri del Nas e della polizia giudiziaria della stessa procura, vuole vederci chiaro. In questo senso, l’iscrizione dei tre vigili urbani e del medico psichiatra nel registro degli indagati rappresenta “atto dovuto”.
Della morte di Andrea Soldi si occupa il pm Raffaele Guariniello, in qualità di coordinatore del pool sulle cosiddette “colpe mediche”. Il pm ha disposto l’autopsia. Sarà eseguita lunedì dal medico legale Valter Declame.

Redazione

09/08/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img