IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioAllarme Inter, vogliono mandare la squadra in Serie B
Questa notizia si trova quiCalcioAllarme Inter, vogliono mandare la squadra in Serie B

Allarme Inter, vogliono mandare la squadra in Serie B

pubblicità

CALCIO/Allarme Inter, vogliono mandare la squadra in Serie B. La tesi, in effetti, sembra un po' forte. E' vero che a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina, ma dove finisce la logica e comincia la paranoia? Tra i tifosi dell' Inter si è diffuso un pensiero serpeggiante, corroborato da alcuni rigori discutibili assegnati contro che inguaiano una squadra che fatica a rialzarsi perchè va già  male di suo.


Ai tifosi delle altre squadre non pare vero finalmente ricominciare a sbeffeggiare gli interisti tacciandoli di vittimismo morboso dopo esser rimasti accecati per anni dallo sfolgorio delle loro vittorie. Ma è vero vittimismo?

Cinque rigori contro in otto partite, alcuni dei quali veramente da discutere (di due non ne fai uno) non sono un dato statisticamente anomalo?
L'ad Ernesto Paolillo dopo Atalanta-Inter: ''Vorrei sapere quello che sta accadendo. Vengono dati rigori molto dubbi che meriterebbero d'essere valutati attentamente. E' diventato molto facile andare contro l'Inter, sono preoccupato perché vedo un ostracismo nel valutare quello che accade contro di noi. io rimango perplesso di fronte a certi errori arbitrali''.

La posizione è identica a quella di Moratti che, come di consueto, adopera le espressioni verbali come un sarto con la stoffa buona e parla di 'fastidio': ''I rigori sono una casualità , ma cinque in otto gare cominciano a diventare fastidiosi. A Bergamo la squadra mi era piaciuta”.

Può, quindi, cominciare a profilarsi la tesi per la quale quando la squadra, dopo un avvio disastroso, prova a rialzarsi trova ostacoli extra che la ricacciano volutamente sotto acqua?
Nessuno ce lo dirà  mai, ma i tifosi dell' Inter e, per onestà  intellettuale, i tifosi delle altre squadre possono tenere sotto occhio le azioni e le decisioni arbitrali che producono un danno in termini di punteggio ai nerazzurri perchè, come direbbe Oscar Wilde, prendere un rigore contro che non c'era è sfortuna, prenderne due è disattenzione.

Ed ora arriva Inter – Juve .

[29 ottobre 2011]

Paolo Pradolin
[paolo.pradolin@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img