IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
16.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàALLARME AVVELENAMENTO IN UNA SCUOLA DEL LIDO | Bambini potrebbero aver mangiato veleno per topi
Questa notizia si trova quiVenezia cittàALLARME AVVELENAMENTO IN UNA SCUOLA DEL LIDO | Bambini potrebbero aver mangiato...

ALLARME AVVELENAMENTO IN UNA SCUOLA DEL LIDO | Bambini potrebbero aver mangiato veleno per topi

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | Sono piombate all'ospedale Civile, destinazione pronto soccorso. Sono tre famiglie i cui bambini frequentano una scuola per l'infanzia di via Sandro Gallo, al Lido. Sono tre famiglie a cui è arrivata una telefonata della scuola che diceva, qualora i genitori dovessero ritenere che ve ne fosse motivo, di rivolgersi al reparto di Pediatria perchè il loro bambino aveva giocato con le pastiglie per la derrattizzazione e poteva averle mangiate.
I bambini avrebbero giocato con una bustina contenuta in una scatola. Una pastiglia piccola, colorata, che poteva sembrare una caramella. L'hanno spezzata, presa tra le dita e, forse, messa in bocca. Quella pastiglia era veleno per topi. Un'insegnante aveva vistole esche spostate dalla sede originaria, ma soprattutto spezzate, e si è ricordata che nel pomeriggio alcuni bambini avevano giocato proprio nei paraggi delle scatolette. Così è stato dato l'allarme per un possibile avvelenamento.

Oltre al personale dell'Usl 12 sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia del commissariato San Marco.

Andrà  valutata ogni cosa, in particolare perché quelle trappole per topi fossero state posizionate in zone del cortile dove potevano facilmente arrivare i bambini della scuola.

redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[14/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img