IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreAi Vigili del Fuoco nuovi mezzi dal Comune
Questa notizia si trova quiMestreAi Vigili del Fuoco nuovi mezzi dal Comune

Ai Vigili del Fuoco nuovi mezzi dal Comune

pubblicità
 

callegaro_cacciari_vvff.jpg

[04/12] “Essere qui con voi, oltre ad un grande piacere, è un atto dovuto: il Comune di Venezia, particolarmente esposto a rischi che, per essere prevenuti ed affrontati, hanno la necessità  di un Corpo dei Vigili del Fuoco in perfetta efficienza e motivato, è del tutto doveroso che faccia ogni sforzo per essere vicino a voi tutti ed aiutarvi, poiché aiutare i Vigili del Fuoco è aiutare se stessi”.

Con queste parole, il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, ha consegnato questa mattina al comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Mestre alcuni mezzi acquistati dalla Protezione civile comunale che serviranno al potenziamento delle capacità  di intervento in caso di allagamenti nella terraferma.

 

Si tratta di quattro automezzi fuoristrada Land Rover, tre carrelli completi di pompe idrovore, due carrelli completi di attrezzature per primo intervento, per un costo complessivo di oltre 200 mila euro. 

Il sindaco ha proseguito ringraziando i Vigili del Fuoco per i loro operato ed ha auspicato che anche in futuro vi siano da parte dell'Amministrazione comunale le risorse per contribuire alle dotazioni del Corpo. “Il vostro – ha ribadito Cacciari – è un servizio di eccezionale importanza per il nostro Paese, che è un territorio esposto a rischi naturali di ogni genere, e proprio per questo voi dovete essere presenti in numero e dotazione di mezzi dieci volte maggiore che in un altro Paese meno esposto”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img