IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaltre notizieAereo si schianta, a bordo la squadra Chapecoense di Serie A di calcio
Questa notizia si trova quialtre notizieAereo si schianta, a bordo la squadra Chapecoense di Serie A di...

Aereo si schianta, a bordo la squadra Chapecoense di Serie A di calcio

pubblicità

Aereo si schianta, a bordo la squadra Chapecoense di Serie A di calcio

Terribile sciagura tocca il mondo del calcio stamane: l’aereo che trasportava la squadra brasiliana di serie A Chapecoense si è schiantato al suolo in Colombia. A bordo 81 persone, solamente 6 i sopravvissuti.

Il volo era un charter, a bordo 81 persone tra cui 72 passeggeri e nove membri dell’equipaggio, tra cui i giocatori del team brasiliano. L’aereo era partito dall’aeroporto internazionale di San Paolo, in Brasile, aveva fatto scalo in Bolivia ed era diretto all’aeroporto internazionale colombiano di Medellin.

L’aereo sarebbe caduto in una zona montagnosa alle porte della città, poco prima della mezzanotte di lunedì ora locale. Sei i superstiti della sciagura. Tra questi, uno dei difensori della Chapocoense: Alan Ruschel, 27 anni, ora ricoverato all’ospedale municipale de La Ceja.

Il comunicato ufficiale rilasciato dalla società aeroportuale rende noto che il velivolo, un British Aerospace 146 gestito dalla compagnia charter boliviana Lamia, aveva segnalato problemi all’impianto elettrico. I piloti hanno inviato un messaggio di emergenza alle 22:00 di lunedì (ora locale).

Le squadre di soccorso sono state attivate immediatamente, ma un elicottero dell’esercito e’ stato costretto a rientrare alla base a causa della scarsa visibilità.

La Federazione del calcio sudamericana ha annullato “tutte le attività” fino a nuovo ordine a causa della sciagura aerea in Colombia”. Lo ha annunciato la stessa CONMEBOL, sottolineando che il suo presidente, Alejandro Dominguez, è partito per Medellin.

Alice Bianco

29/11/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img