IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
6.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESpiaggeAcque dell'Adriatico e laghi ok per balneazione. La conferma dell'Arpav
Questa notizia si trova quiSpiaggeAcque dell'Adriatico e laghi ok per balneazione. La conferma dell'Arpav

Acque dell’Adriatico e laghi ok per balneazione. La conferma dell’Arpav

pubblicità

Ma il mare non vale una cicca? Campagna contro i mozziconi gettati
Negli ultimi anni le nostre acque sembrano essere migliorate. L’apertura della stagione balneare ha confermato, al momento, questa suggestione della ‘persona comune’, ed ora arriva la certificazione dell’Arpav, e non è da poco: “Si può fare il bagno ovunque”.

Per l’anno 2018 la rete regionale di monitoraggio della qualità delle acque di balneazione in Veneto consta di 174 acque di balneazione per un totale di 149 Km di costa controllata adibita alla balneazione.

Tra il 28 maggio e il 6 giugno è stata eseguita la seconda campagna di monitoraggio, prima durante la stagione balneare, sulle acque di balneazione del mare Adriatico e dei laghi della regione.

Dai risultati delle analisi effettuate, si conferma la piena conformità ai requisiti di qualità previsti per la balneabilità dal D.M. 30 marzo 2010 per tutte le acque di balneazione ricadenti nel territorio regionale.

Tutti i risultati delle analisi effettuate sulle acque di balneazione sono disponibili in tempo reale al pubblico sul sito di ARPAV e sul Portale acque di balneazione del Ministero della Salute.

La prossima campagna di controllo sarà eseguita tra il 25 giugno e il 3 luglio.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img